Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/12/2022 07:47
in data 20/12/2022 07:47
lamento che da molti mesi a questa parte ho verificato che la mia carta di credito non viene letta dalla maggior partte dei pos degli esercizi commerciali, nè in conctrless nè inserendola, e non viene accettata da nessun bancomat per l'anticipo contanti. Il fatto che funzioni una volta su dieci mi fa pensare che la carta sia funzionante ma abbia delle caratteristiche che la rendono praticamente inutilizzabile, e trovo eccessivamente lunga nonchè farraginosa la procedura richiesta per la sostituzione (tagliare carta, spedirla con raccomandata, atendere la disattivazione, chiedere nuova carta). Sono assolutamente scontento di questa situazione e di questo passo non potrò fare altro che chiudere il conto.
in data 20/12/2022 07:49
in data 20/12/2022 07:49
...amen
in data 20/12/2022 09:36
in data 20/12/2022 09:36
@Salernitana Puoi associare la Carta di Credito Ing a un telefonino con l'APP Google Pay e usare quello.
Se proprio vuoi continuare ad usare la carta fisica richiedi la Carta Curve, ci associ la Carta Ing e usi la Carta Curve al posto della Carta Ing.
in data 20/12/2022 10:59
in data 20/12/2022 10:59
grazie
in data 22/12/2022 12:00
in data 22/12/2022 12:00
salve, ho caricato la carta su Google Pay ma continua a non funzionare. Per quanto riguarda Curve ho verificato che costa minimo euro 5 al mese (quand'anche funzionasse). Ci devo rinunciare? A mio avviso, in una situazione del genere (carta inutilizzabile) Ing dovrebbe disattivarmela ed inviarmene un'altra.
in data 22/12/2022 12:02
in data 22/12/2022 12:02
in una situazione come questa tu dovresti richiedere la sostituzione ad ING...
in data 22/12/2022 12:05
in data 22/12/2022 12:05
Salve, vorrei sapere se qualcuno si trova nella mia stessa situazione, cioè di totale inutizzabilità della carta di credito, che non viene letta dai pos, neanche dopo averla caricata su Google Pay (per cui non è un problema di smagnetizzazione). Grazie
in data 22/12/2022 12:07
in data 22/12/2022 12:07
ma il fatto che non funzioni neanche da Goolge Pay vuol dire che non è un problema fisico della carta (smagnetizzazione) o sbaglio?
in data 22/12/2022 12:09
in data 22/12/2022 12:09
a conti fatti adesso la tua carta è inutilizzabile pure con tutti i ritrovati tecnologici.
Quindi?
Tentar (la sostituzione) nuoce?
in data 22/12/2022 12:09