237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta prepagata pagamento rifiutato senza motivo

Salve mi è sta capitando da alcuni mesi che usando la carta prepagata per pagamenti su vari negozi online di indubbia serietà (compagnie aeree, assicurazioni, ecc.), nonostante il successo della conferma di sicurezza e ovviamente l'esistenza della provvista, il pagamento sia rifiutato senza motivo apparente e senza alcuna comunicazione da parte di ING. Ovviamente  nuovi tentativi da parte mia con la stessa carta o altra prepagata, ripetendosi piu volte il pagamento, la conferma di pagamento mediante app e il rifiuto di pagamento dichiarato solo dal venditore, nell'impossibilità di verificare le operazioni effetttuate in tempo reale, aumentano la confusione e il sospetto di truffa, che però non c'è stata assolutamente. Ovviamente le carte prepagate continuano a funzionare su Amazon e in altri pagamenti ricorrenti.

ING intepellata non dà spiegazioni se non generiche (i siti forse non dispongono di sistemi di autenticazione adeguati?, ), alcune volte il pagamento sono riuscito a effettuarlo solo da PC e non da APP, altre volte sono stato costretto a usare la carta di credito principale vanificando l' utilità della carta virtuale.

Altri utenti riscontrano lo stesso problema?

 

 

5 RISPOSTE 5

Il (buon) fine (dell'operazione) giustifica i mezzi.

Dopotutto... sono Siti <<di indubbia serietà>>

Risparmi (forse) i costi di ricarica e (sempre in base al tuo Contratto) quelli del canone della Credito

@Gabriele  sei stato chiaro e utile esattamente quanto (!?) un consulente ING.

Grazie, graziella e grazie an...cora

@plutone66 le tue velate (???) offese mi rimbalzano fino al tuo caro pianeta nano

Nano-Nano

Ho ricevuto la nuova carta prepagata a sostituzione della precedente scaduta, ho effettuato l'attivazione come indicato da Ing ma non riesco ad effettuare acquisti su Amazon, dice sempre pagamento rifiutato anche se ho effettuato l'aggiornamento del metodo di pagamento sul sito Amazon, inserendo la nuova prepagata

fatti una prepagata di un'altra banca perchè io non ho ancora risolto