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in data 27/03/2023 18:16
in data 27/03/2023 18:16
Ho ricevuto prima carta ING MasterCard Gold, funzionante online ma a prima transazione fisica e con ulteriori tentativi il chip risulta smagnetizzato.
Ho seguito tutte le procedure e attendo spedizione nuova carta (la vedo già in app con nuova scadenza) e spero decisamente che sia funzionante e che arrivi nei tempi previsti.
Faccio presente che anche la carta di debito non funziona perfettamente, il contactless non ha mai funzionato, ho contattato il servizio clienti, ha riallineato, per un po' ha funzionato, ora funziona solo su inserimento e pin (e non c'entra il blocco di sicurezza sulle 5 operazioni contactless).
Mie considerazioni:
-Il servizio clienti ING in queste settimane è pressoché irraggiungibile
-Il conto in banca fisica è stato estinto con relative carte di debito e credito (che hanno sempre funzionato considerate le commissioni
-Le carte di debito e credito ING funzionano decisamente male, forse non sarebbe meglio investire qualcosa in più su questi strumenti senza pretendere zero canoni e zero spese (tra l'altro la carta di credito viene pagata).
-Non si potrebbe continuare ad usare almeno online la vecchia carta fino alla ricezione e all'attivazione della nuova?Io sono bloccata da una settimana per un paio di prenotazioni.
Insomma se continua così, cambio banca, inutile virtualizzare tutto, i supporti fisici devono funzionare.
Grazie a chi mi leggerà e vorrà rispondere a queste osservazioni
in data 29/03/2023 22:54
in data 29/03/2023 22:54
@silvia-1968 ha scritto:
Ho ricevuto prima carta ING MasterCard Gold, funzionante online ma a prima transazione fisica e con ulteriori tentativi il chip risulta smagnetizzato.
>scusa se mi permetto di precisare che un chip "si inceppa", ma non si smagnetizza
Ho seguito tutte le procedure e attendo spedizione nuova carta (la vedo già in app con nuova scadenza) e spero decisamente che sia funzionante e che arrivi nei tempi previsti.
Faccio presente che anche la carta di debito non funziona perfettamente, il contactless non ha mai funzionato, ho contattato il servizio clienti, ha riallineato, per un po' ha funzionato, ora funziona solo su inserimento e pin (e non c'entra il blocco di sicurezza sulle 5 operazioni contactless).
> in effetti le carte di ING, anche a giudicare dalle molteplici segnalazioni lette qui sul forum, non brillano per durata ed affidabilità. A dire il vero anche IO ho riscontrato (diverso tempo fa) "lo spegnimento" della funzione contactless della carta di credito, ma con l'associazione al servizio "wallet" di BigG, non ne sento per nulla la mancanza.
Mie considerazioni:
-Il servizio clienti ING in queste settimane è pressoché irraggiungibile
-Il conto in banca fisica è stato estinto con relative carte di debito e credito (che hanno sempre funzionato considerate le commissioni
-Le carte di debito e credito ING funzionano decisamente male, forse non sarebbe meglio investire qualcosa in più su questi strumenti senza pretendere zero canoni e zero spese (tra l'altro la carta di credito viene pagata).
-Non si potrebbe continuare ad usare almeno online la vecchia carta fino alla ricezione e all'attivazione della nuova?Io sono bloccata da una settimana per un paio di prenotazioni.
>La politica di iNG è questa ed è persino inutile provare ad avanzare proposte che, di fatto, non vengono prese in considerazione per nulla
Ciascuno fa le propre considerazion e valutazioni... cui seguono conseguenti decisioni.
Di certo rimpiangere "le banche fisiche" ovvero quelle tradizionali con filiali fisiche, proprio ora che anche loro le stanno falcidiando... fa un po' sorridere
Insomma se continua così, cambio banca, inutile virtualizzare tutto, i supporti fisici devono funzionare.
Grazie a chi mi leggerà e vorrà rispondere a queste osservazioni
>Prego.
in data 30/03/2023 07:04
in data 30/03/2023 07:04