238143membri
149569post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

costo operazione prelievo contanti con carte di credito

Salve Ho appena scoperto che prelevare contanti con la carta di credito si rischia di essere rapinati.

Erroneamente ho utilizzato la cc in quanto dimenticata quella di debito a casa e volendo munirmi di contanti per le piccole spese durante le festività ho effettuato un prelievo con la cc.

Il costo attuale per tale operazione è pari al 4% dell'importo prelevato, :-( :-( :-(

visto che il governo ultimamente ci stà invitando a pagare in contanti significa che dovremo sperare di riuscire sempre a pagare con la carta anche gli importi inferiori a quelli definiti come minimo per essere accettata.

Buone feste a tutti

3 RISPOSTE 3

Ciao @etty,

la tua considerazione è fuorviata.

I vari Fogli Informativi (pag. 5) - obbligatoriamente - dichiarano i costi di questo o quel servizio: sta al Cliente conoscerli.

Il prelievo contanti con la Credito è equiparato ad un mini-prestito, un anticipo di liquidità e come tale gravato di commissioni nonché consigliato come "estrema ratio".

 

Da qui la spiegazione della mia definizione di "fuorviata" della tua considerazione: tranne rarissimi casi,  il pagare con le Carte non ha costi suppletivi per il Cliente e l'attuale indirizzo del Governo (vedremo tra una decina di gg) è di lasciare massima libertà al Consumatore sul come pagare, pertanto il prelevare con qualsiasi dispositivo (soprattutto con la Credito) il contante è un'attività che dovrà essere superflua ed a diretta scelta e responsabilità del Correntista.

ciao Gabriele.

ammetto di NON aver letto le condizioni a pag 5 dei fogli informativi ( cosa che credo facciano in molti ) e ulteriore mea culpa per aver utilizzato la c.c. la quale prevede un costo esagerato per tale utilizzo, ma ripeto mea culpa in quanto questa è previsto.

ciò in cui non concordo è che l'utilizzo della c.c. dovrebbe essere equiparata alla carta di debito visto che sul conto è presente la cifra richiesta come prelievo di contante , quindi di quale mini prestito stai considerando ?????

nel caso la liquidità fosse inferiore allora sono pienamente d'accordo ( tranne per la percentuale trattenuta )

saluti Ettore

 

 

@etty, non funziona così...

Se hai disponibilità sul Corrente usi la Debito, prelevi, fai un bonifico ma con la Debito utilizzi soldi tuoi, con la Credito no.

Sic et simpliciter