237340membri
148404post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

funzionalità contactless:

La mica carta di credito Mastercard Gold da qualche mese pare aver perso la funzionalità contactless per i pagamenti. Può essere stato disabilitata o è un problema prorpio della carta? Cosa devo fare per risolvere? Devo richiedere una nuova carta di credito? L'operazione ha un costo? 
Grazie.

10 RISPOSTE 10

<<<

Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.

>>>

 

Se non bastasse, e necessitassi di tale funzionalità, dovrai sostituirla, con tempistiche lunghe, patemi d'animo per l'operato di Nexive (corriere) e, a seconda del tuo Foglio Informativo sui costi, forse a pagamento (€ 10)

non ci siamo capiti,

la carta non viene rilevata dal dispositivo di pagamento.

é un problema della carta.

devo richiederne la sotituzione?
posso farlo gratuitamente?

ho lo stesso problema da almeno un paio di mesi; e siamo in tanti anche qui sulla community.

non è una disabilitazione lato banca a causa di un TOT di operazioni fatte senza chip, o di aver superato i 150 euro contactless per la PSD2 ecc...; dopo aver usato chip+PIN la carta comunque non riprende a funzionare quindi è un malfunzionamento della parte NFC, la carta non viene più vista dai lettori.

quindi sicuramente si tratta di carte FALLATE da questo punto di vista... visto che dopo poco più di un anno dall'emissione sono già inutilizzabili..

 

sostituirla? a parte il disagio di rimanere chissa' quanto senza carta, non sono riuscito a farmi mettere per iscritto  da ING che la sostituzione sia gratuita (senza la gabella dei 10€).. la chat si è chiusa sul più bello, e al telefono non mi fido di ciò che mi dicono (Verba volant...)

 

C'è un indirizzo mail a cui poter scrivere? Grazie

 

 

@steadi dovresti averlo già per iscritto : se prendi il DDS ( Documento di sintesi ) al 31.12.20 che trovi in zona Estratto conto dovresti vedere i costi di riemissione carte ( sia debito che credito ) e leggervi 0. Almeno questo è ciò che leggo io . Verifica.

 

ps : tu hai ricevuto una email da ING in cui venivi informato che il limite contactless passava da 26 eu a 50 eu ? grazie

 

@REXLEX  ha scritto:

@steadi dovresti averlo già per iscritto : se prendi il DDS ( Documento di sintesi ) al 31.12.20 che trovi in zona Estratto conto dovresti vedere i costi di riemissione carte ( sia debito che credito ) e leggervi 0. Almeno questo è ciò che leggo io . Verifica.

 

grazie... l'ho fatto ora sul DDS del 31/12/20 appena emesso, e mi dà in effetti "riemissione carta" 0€, quindi vado tranquillo a richiedere la sostituzione?

@steadi dovresti...

 

Rispondi pf alla mia domanda sulla email da ING...grazie

Si, mail ricevuta il 7 gennaio
Sostituita la carta poco più di sei mesi fa perché il contactless aveva smesso completamente di funzionare, adesso mi ritrovo di nuovo con lo stesso problema sulla carta nuova emessa a sostituzione.
È evidente che il chip NFC montato su queste carte è difettoso, ogni altra scusante su misure di sicurezza che vengono applicate è ridicola, anche perché non si danno mai certezze su quante operazioni O quali importi servano per sbloccare la funzione.
Anche dopo numerosi pagamenti fatti con chip+PIN il contactless non riprende più a funzionare!

@Kidcaplit @steadi Mi spiace ripetermi ma se per voi è vitale il funzionamento contactless, richiedete la Carta Curve, associatevi la carta di credito Ing ed eventualmante altre carte sia di credito che di debito ed usatela al posto di tutte le carte, il contactless funziona senza problemi e se l'importo è oltre il limite va digitato un pin di 4 cifre che potete scegliere quando richiedete la carta.