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Intendevi dire: 

malfunzionamento nuova carta di credito

Salve, da qualche giorno ho ricevuto la nuova carta di credito, in quanto la prima era scaduta a maggio scorso, purtroppo  ho riscontrato subito dei peroblemi dopo l'attivazione, quasi in tutti i negozi, supermercati compresi, nonchè negli ATM dei distributori di carburante, mi esce la dicitura errore chip o chip non leggibile, ho cercato di prelevare in qualche bancomat di diverse banche e mi dicono tutte,  che la mia crta non è abilitata a tale operzazione, chiedo se pertranto la mia carta sia difettosa o non abilitata, premetto che anche la vecchia carta ultimamente mi dava gli stessi problemi, attendo vostro riscontro, Cordiali saluti.

3 RISPOSTE 3

Salve, identico problema riscontrato dal sottoscritto! Nonostante mi sia attenuto con scrupolo alle disposizioni da parte di Ing, ovvero all'attivazione della carta Mastercard da sito ed all'effettuazione del primo acquisto non in modalità contactless ma inserendo la carta nei POS degli esercizi commerciali. Ho provato già qualche giorno prima di giugno (mese a partire dal quale iniziava validità...) in diversi esercizi, cos' come nei dsitributori di carburante: operazione non consentita, errore microchip, ecc, ecc. Così ho scaricato, compilato ed inviato il modulo di dichiarazione danneggiamento Mastercard attraverso e-mail all'indirizzo: inviodocumenti.ing@legalmail.it. Ho allegato foto jpg della carta tagliata in due, cos' come foto di diagnostico di un mancato rifornimento carburante presso distributore. Il tutto inviato venerdì 2 giugno, nel pomeriggio. Peccato che soltanto in data odierna, non avendo ricevuto comunicazioni da parte di Ing in merito a mia richiesta, apprendevo dal servizio clienti che la pratica non era completa in quanto mancava documento d'identità, non allegato. Piccola premessa: un operatore del servizio chat in data 1 giugno non faceva alcun riferimento ad invio di documento d'identità. Anche perché, come ho sottolineato a servizio clienti, il documento risulta già acquisito sul sito Ing Direct, nella sezione Dati personali -> Documento d'identità. Ora speriamo che la nuova carta di credito Mastercard non presenti, quando giungerà a destinazione, medesimi problemi: altrimenti saremo di fronte ad un problema tecnico evidente delle carte di credito!

       

Credo purtroppo che ci sia un malfunzionamento nelle carte di credito, perchè era di circa 4 mesi che avevo lo stesso identico problema nella vecchia carta di credito, ora ho fatto lasegnalazione via chatt, mi riponderanno entro giorno 09 c.m.

Per quanto mi riguarda la precedente carta Mastercard funzionava perfettamente: fino all'ultimo giorno di validità, ossia il 31 maggio 23. A questo punto dobbiamo davvero sperare che il problema da noi segnalato faccia sì che non si verifichi ancora con l'emissione della nuova carta Mastercard Gold!
Attendiamo fiduciosi...