Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 06/06/2023 18:06 - data ultima modifica 16/06/2023 15:08 autore AnnaMaria_ING
in data 06/06/2023 18:06 - data ultima modifica 16/06/2023 15:08 autore AnnaMaria_ING
Salve, da qualche giorno ho ricevuto la nuova carta di credito, in quanto la prima era scaduta a maggio scorso, purtroppo ho riscontrato subito dei peroblemi dopo l'attivazione, quasi in tutti i negozi, supermercati compresi, nonchè negli ATM dei distributori di carburante, mi esce la dicitura errore chip o chip non leggibile, ho cercato di prelevare in qualche bancomat di diverse banche e mi dicono tutte, che la mia crta non è abilitata a tale operzazione, chiedo se pertranto la mia carta sia difettosa o non abilitata, premetto che anche la vecchia carta ultimamente mi dava gli stessi problemi, attendo vostro riscontro, Cordiali saluti.
in data 06/06/2023 18:35
in data 06/06/2023 18:35
Salve, identico problema riscontrato dal sottoscritto! Nonostante mi sia attenuto con scrupolo alle disposizioni da parte di Ing, ovvero all'attivazione della carta Mastercard da sito ed all'effettuazione del primo acquisto non in modalità contactless ma inserendo la carta nei POS degli esercizi commerciali. Ho provato già qualche giorno prima di giugno (mese a partire dal quale iniziava validità...) in diversi esercizi, cos' come nei dsitributori di carburante: operazione non consentita, errore microchip, ecc, ecc. Così ho scaricato, compilato ed inviato il modulo di dichiarazione danneggiamento Mastercard attraverso e-mail all'indirizzo: inviodocumenti.ing@legalmail.it. Ho allegato foto jpg della carta tagliata in due, cos' come foto di diagnostico di un mancato rifornimento carburante presso distributore. Il tutto inviato venerdì 2 giugno, nel pomeriggio. Peccato che soltanto in data odierna, non avendo ricevuto comunicazioni da parte di Ing in merito a mia richiesta, apprendevo dal servizio clienti che la pratica non era completa in quanto mancava documento d'identità, non allegato. Piccola premessa: un operatore del servizio chat in data 1 giugno non faceva alcun riferimento ad invio di documento d'identità. Anche perché, come ho sottolineato a servizio clienti, il documento risulta già acquisito sul sito Ing Direct, nella sezione Dati personali -> Documento d'identità. Ora speriamo che la nuova carta di credito Mastercard non presenti, quando giungerà a destinazione, medesimi problemi: altrimenti saremo di fronte ad un problema tecnico evidente delle carte di credito!
in data 06/06/2023 18:45
in data 06/06/2023 18:45
Credo purtroppo che ci sia un malfunzionamento nelle carte di credito, perchè era di circa 4 mesi che avevo lo stesso identico problema nella vecchia carta di credito, ora ho fatto lasegnalazione via chatt, mi riponderanno entro giorno 09 c.m.
in data 06/06/2023 18:50
in data 06/06/2023 18:50
Per quanto mi riguarda la precedente carta Mastercard funzionava perfettamente: fino all'ultimo giorno di validità, ossia il 31 maggio 23. A questo punto dobbiamo davvero sperare che il problema da noi segnalato faccia sì che non si verifichi ancora con l'emissione della nuova carta Mastercard Gold!
Attendiamo fiduciosi...