238131membri
149534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento con Carta di Credito autorizzato ma non addebitato

Buongiorno. ho effettuato pagamento con Carta di Credito e immediatamente mi è arrivato SMS di conferma. il POS però ha stampato lo scontrino con ''Transazione negata''. dopo pochi minuti mi è anche arrivata mail di conferma pagamento effettuato. a distanza di 2gg l'esercente dice di non aver ricevuto l'importo sul conto e io non vedo la transazione nei movimenti di CC ma il plafond si è ridotto dell'importo che ho o avrei pagato. vorrei capire se la transazione non è andata a buon fine, perchè ho ricevuto conferma via SMS e via mail?? devo pagare nuovamente l'esercente ? grazie per le risposte

2 RISPOSTE 2

Buongiorno @cikka , se il pos ha stampato il cedolino di "Transazione negata" l'addebito non ti arriverà ne il tuo fornitore sarà pagato.

Tuttavia accade spesso in questi casi che venga bloccata la somma per alcuni giorni (max 21) trascorsi i quali il saldo disponibile si allinierà al saldo contabile ed il blocco sparirà.

Spero di essermi spiegato. In caso di dubbi comunque riscrivi pure

ok grazie. via chat mi è stato detto che l'importo è in attesa di contabilizzazione e che domani a mezzogiorno dovrei vederlo... ma credo che la tua risposta sia quella più giusta... attendo ancora 24h e poi procedo con il pagamento. grazie per il tempo dedicato