Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/04/2023 14:51
in data 13/04/2023 14:51
Buongiorno. ho effettuato pagamento con Carta di Credito e immediatamente mi è arrivato SMS di conferma. il POS però ha stampato lo scontrino con ''Transazione negata''. dopo pochi minuti mi è anche arrivata mail di conferma pagamento effettuato. a distanza di 2gg l'esercente dice di non aver ricevuto l'importo sul conto e io non vedo la transazione nei movimenti di CC ma il plafond si è ridotto dell'importo che ho o avrei pagato. vorrei capire se la transazione non è andata a buon fine, perchè ho ricevuto conferma via SMS e via mail?? devo pagare nuovamente l'esercente ? grazie per le risposte
in data 13/04/2023 15:16
in data 13/04/2023 15:16
Buongiorno @cikka , se il pos ha stampato il cedolino di "Transazione negata" l'addebito non ti arriverà ne il tuo fornitore sarà pagato.
Tuttavia accade spesso in questi casi che venga bloccata la somma per alcuni giorni (max 21) trascorsi i quali il saldo disponibile si allinierà al saldo contabile ed il blocco sparirà.
Spero di essermi spiegato. In caso di dubbi comunque riscrivi pure
in data 13/04/2023 15:28
in data 13/04/2023 15:28
ok grazie. via chat mi è stato detto che l'importo è in attesa di contabilizzazione e che domani a mezzogiorno dovrei vederlo... ma credo che la tua risposta sia quella più giusta... attendo ancora 24h e poi procedo con il pagamento. grazie per il tempo dedicato