237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

plafont carta di credito

RISOLTO

volevo aumentare il plafont della carta di credito ma non si è ancora aggiornato e quindi non posso fare un acquisto su amazon x le offerte che scadono alle 24.

ho fatto la richiesta nella mia area privata ma a questo punto ci smeno 700€ x colpa dell'inefficenza della ing.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @au-ci 

a parte la difficoltà di capire con chiarezza la tua prosa (dubbio concisamente posto da @REXLEX nella sua domanda), l'aumento della disponibilità (plafond) della Credito è ad insindacabile valutazione della Banca, esame che non vine svolto in tempo reale.

 

Buon fine settimana agli intervenuti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@au-ci il nocciolo della questione , almeno per come la vedo io , è che :

- tu puoi chiedere un aumento di plafonD e la banca può o meno concedertelo e se te lo concede non vale solo per le spese di oggi ( o di ieri ) ma è da quel momento in poi e quindi la banca ci pensa bene , non basta che in questo momento tu abbia sul cc i soldi  ;

- in qualsiasi banca una richiesta di quel tipo non viene elaborata in tempo reale ( tu chiedi -->  la banca risponde ) proprio perché c'è una disamina del tuo merito creditizio da compiersi. 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

tengo a far notare che non erano ancora le 16 e poi ho chiesto il motivo via chat, ma mi fu scritto che erano in attesa di valutazione, pensando che forse i conto non aveva la cifra disponibile ho fatto un ulteriore giroconto da conto arancio, anche se poi a fine mese arrivava un mensile del versamento stipendio attivo dal 2012, ma se una banca che posso usare solo in hombanching risulta così inefficente ci devo pensare visto pure la perdita che devo subire.

@au-ci e noi cosa possiamo fare per te?
Soluzione

Ciao @au-ci 

a parte la difficoltà di capire con chiarezza la tua prosa (dubbio concisamente posto da @REXLEX nella sua domanda), l'aumento della disponibilità (plafond) della Credito è ad insindacabile valutazione della Banca, esame che non vine svolto in tempo reale.

 

Buon fine settimana agli intervenuti.

a parte la difficoltà di capire con chiarezza la tua prosa (dubbio concisamente posto da @REXLEX nella sua domanda), l'aumento della disponibilità (plafond) della Credito è ad insindacabile valutazione della Banca, esame che non vine svolto in tempo reale.

Non capisco cosa ci sia di poco chiaro in quanto ho scritto.

Se la  disponibilità dei miei conti alla ING è limitata dalla stessa, i soldi sono miei e se vorrei fare una spesa + consistente ma la banca mi impedisce di farle e l'unica possibilità di farlo è attraverso una carta di credito e aumentare un tetto maggiore del plafont, rispettando le regole di antifrode che adotta la mia banca.

E per fare un acquisto online su un sito sicuro un venerdi o un fine settimana mi viene impedito, anche se uso miei euro e non quelli della banca; mi sembra che non sia molto professionale il comportamento o x meglio dire un servizio peggiore di una banca tradizionale andando a fare la richiesta direttamente in agenzia.

Poi scusate se sono entrato in una fantomatica comunity dove mi viene detto che la mia richiesta non in interessa a nessuno e voi non ci potete fare nulla oppure ci sono dei tempi tecnici.

Ovviamente andare in Olanda per decidere la cifra disponibile de mio conto e ritornare ci vuole tempo,

Poi le comunicazioni con personale realmente credibile della banca sono talmente complicate e usando un cell. si debba digitare su una chiamata in voce il codice completo di accesso mi sembra proprio invogliare le frodi.

Per ultimo io ho stipulato un conto con la ING in italia ed esigo che i miei interlocutori siano in grado di interpretare una o + richeste anche se scritte non in perfetto italiano e con eventuali errori ortografici.

Spero a mai più risentirci.

Soluzione

@au-ci il nocciolo della questione , almeno per come la vedo io , è che :

- tu puoi chiedere un aumento di plafonD e la banca può o meno concedertelo e se te lo concede non vale solo per le spese di oggi ( o di ieri ) ma è da quel momento in poi e quindi la banca ci pensa bene , non basta che in questo momento tu abbia sul cc i soldi  ;

- in qualsiasi banca una richiesta di quel tipo non viene elaborata in tempo reale ( tu chiedi -->  la banca risponde ) proprio perché c'è una disamina del tuo merito creditizio da compiersi. 

 

Ovviamente con le banche è difficile pensare che il rapporto sia semplicemente una contabilità del capitale impegnato dal cliente con lei.

Poi pensare di fare una richiesta su un servizio online ad un orario anche se un'ora prima della chiusura degli sportelli pensando che su una piattaforma online non tutte le richieste passano attraverso un controllo del sistema informatico.

Sta di fatto che mi era già capitato di passare da 1000€ a 1500€ ed avere un riscontro immediato.

Poi a volte capita di avere la necessità o l'occasione di fare un acquisto in + un mese vicino a certe ricorrenze e poi in seguito ritornare su un plafond + ridotto x una sicurezza contabile in caso anche di appropriazioni indebite dalla CDC.

Quindi se ci fosse nel software della carta una possibilità di aumentare solo x un mese solare, ovviamente dall'interno della mia area riservata una possibilità uguale come andare ad uno sportello della mia banca non virtuale in orario di accesso e aumentare all'istante il limite.

Nel mio caso sarebbe inpossibile partire dal Garda x recarmi allo sportello + vicino a Bergamo.

Comunque grazie.