Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/11/2021 16:00
in data 01/11/2021 16:00
Buonasera, non riesco a ricevere il CVV della mia carta prepagata, in quanto sono all'estero e quindi non riesco a ricevere sms. Come posso risolvere? Grazie
in data 01/11/2021 16:02
in data 01/11/2021 16:02
@giamm1900 il conto è fatto per risiedenti in Italia , non penso vi siano escamotage per aggirare la cosa.
in data 01/11/2021 16:04
in data 01/11/2021 16:04
ma io l'ho fatta in Italia. Ora che è scaduta la prepagata mi trovo all'estero e mi hanno mandato il nuovo CVV per SMS.
Il problema è che non posso ricevere alcun SMS da ING.
in data 01/11/2021 16:19
in data 01/11/2021 16:19
@giamm1900 il residente sta qua e riceve gli sms.
in data 01/11/2021 16:23
in data 01/11/2021 16:23
Ciao @giamm1900,
a prescindere di dove tu risieda o di dove fossi quando hai sottoscritto Prodotti con ING Italia (Milan Branch), questa banca - in antitesi con il concetto di Multinazionale del sttore - non è fatta per gestire particolari funzionalità dall'estero.
Il discorso della mancata ricezione degli SMS fuori dall'Italia è datato quanto questo Forum ma, non leggendone più, pensavo fosse stato risolto.
Invece... forse eri solo tu che non l'avevi letto...
Salvo modificare qualche eventuale impostazione del telefono, credo che dovrai attendere il tuo ritorno nel campo del Gestore telefonico italiano.
A margine:
> se l'assenza dal Belpaese fosse di breve durata, bell'idea partire con una Carta da attivare... magari l'unica che hai dietro...
> se l'assenza fosse a più lungo termine... beh, dopo aver letto l'incipit della mia risposta dovresti aver già capito come comportarti...
in data 01/11/2021 16:23
in data 01/11/2021 16:23
Va bene ho capito. Esiste un modo per poter contattare un responsabile di ING via chat ?
in data 01/11/2021 16:25
in data 01/11/2021 16:25
@giamm1900 a cui spiegare per poter chiedere una deroga intendi ? no.
in data 01/11/2021 16:25
in data 01/11/2021 16:25
@giamm1900 <<responsabile>>???
Vorrai dire Operatore, vero?
La chat appare in area riservata, quando appare...
E non credo che sia situazione che, sia attraverso quel canale che tramite call center, tu possa sanare.
in data 01/11/2021 16:25
in data 01/11/2021 16:25
Va bene grazie a entrambi. Buona serata