237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sostituzione carta di debito Costo richiesto 10 euro

Buongiorno a tutti,

oggi tramite chat ho comunicato che la mia carta probabilmente è smagnetizzata perchè non funziona nella modalità contact less. 

Non vien proprio vista!

L'operatore in chat mi ha detto che potevo chiedere la sostituzione ad un costo di 10 euro.

Io ricordo che in passato mi era successa una cosa simile e non ho pagato nessun costo di sostituzione, potreste gentilmente confermarmelo?

Grazie in anticipo

12 RISPOSTE 12
Ciao @domygiordan, inserendo la carta funziona? Se si, significa che non è smagnetizzata ma che si è semplicemente guastato il contactless. In quel caso, invece di chiedere la sostituzione ti conviene aggiungerla su Apple Pay o Google Pay. In quel modo puoi pagare sempre tramite contactless e ti basterà avvicinare lo smartphone o Apple Watch / smartwatch compatibile al POS.

Ciao e grazie per la risposta!

Ho provato ad inserirla nel wallet di iphone ma mi restituisce l'errore che "questo tipo di carta non è ancora supportata dall'emittente"

Se non si collega a Apple/Google Pay hai ancora una Visa Vpay.

Vai nella tua area privata da web, carta di debito-richiedi carta di debito Mastercard. 

Non c'è questa voce nella mia area privata! :-(

 

@domygiordan allora puoi percorrere 2 strade: o tieni la carta con il contactless non funzionante fino alla sua naturale scadenza, ti basterà inserire la carta nel POS per pagare. In alternativa chiami il servizio clienti e te ne fai mandare una nuova bloccando la vecchia. Il mio consiglio è di tenerla fino alla sua naturale scadenza.
Si ok, ma io volevo capire se si pagano i 10 euro o meno!

@domygiordan lo puoi capire leggendo le tue condizioni economico contrattuali presenti in area riservata assieme agli Estratti Conto

Ok grazie per l'utile supporto!
Nelle mie condizioni economiche il rilascio, il rinnovo e la reimissione sono gratuite! Non capisco perché in chat loperativa ha insistito per il pagamento di 10 euro! Mah! Ing vuole arrotondare! 🧐