237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

utilita' carta prepagata

cosa ci faccio con la carta prepagata che non posso fare con la carta di credito o addebito diretto

3 RISPOSTE 3

@ante888, la Prepagata di ING, nasce virtuale e vi può rimanere...

Ha, a mio avviso, la peculiarità di non essere nominativa e, una volta "fisicizzata", offrire la possibilità (fino a 4 Carte) di darla a chicchessia (figli, partner, colf, badante, ecc) in modo da poter dare loro possibilità di operare entro certi limiti, validi anche per cautelarsi da ipotetiche frodi.

 

Di contro, essendo priva di IBAN e legata a doppio filo al CCA - Conto Corrente Arancio, la può ricaricare solo il Correntista.

 

Per la cronaca io, Cliente di 5 Banche per complessivi 9 rapporti, non ne o mai avuto la necessità

 

la ragione per cui ho richiesto il parere della comunita' sta' sulla campagna di  fa ing per spingere la carta prepagata, io l'ho avuta un tempo, mi e' servita all'estero perche' il chip della carta di debito si era guastata e io ho rimediato con la carta prepagata che avevo, ma la sorpresa finale fu' che venne bloccata a causa di un clonaggio, mi dissero che il circuito delle prepagate e diverso da quelle che usa mastercard , comunque dopo quell'incidente non ne ho fatto piu' di niente, per non rischiare anche se puo' essere utile come carta d'emergenza, ma con due carte attive mi sembra un caso improbabile  

@ante888  ha scritto:

la ragione per cui ho richiesto il parere della comunita' sta' sulla campagna di  fa ing per spingere la carta prepagata, io l'ho avuta un tempo, mi e' servita all'estero perche' il chip della carta di debito si era guastata e io ho rimediato con la carta prepagata che avevo, ma la sorpresa finale fu' che venne bloccata a causa di un clonaggio, mi dissero che il circuito delle prepagate e diverso da quelle che usa mastercard , comunque dopo quell'incidente non ne ho fatto piu' di niente, per non rischiare anche se puo' essere utile come carta d'emergenza, ma con due carte attive mi sembra un caso improbabile  

 

*****

Sintassi e grammatica a parte... AMEN