annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta Prepagata Mastercard

La carta Prepagata ricaricabile ING Italia aderisce al circuito Mastercard ed è collegata al tuo Conto Corrente Arancio. Nasce come carta virtuale pensata per l'e-commerce ma, una volta attiva, puoi richiederla anche in formato fisico per fare acquisti in negozio e prelevare contante.


Di seguito puoi trovare dettagli e informazioni utili

 

Come posso richiederla?
Per richiedere la carta accedi da App o da sito alla tua Area Riservata nella sezione Carta prepagata>Richiedi.
I dati della stessa ti verranno inviati via mail mentre il CVV tramite SMS.

 

Come posso attivarla?
Per attivarla è sufficiente effettuare una prima ricarica da App o da sito. Riceverai un'email di conferma attivazione.


Come posso ricaricarla?
Puoi ricaricarla in tempo reale, sia da App che da Web solo attraverso il Conto Corrente Arancio collegato.
Non è possibile ricaricarla attraverso altre modalità (es. tabaccai, conti esterni o altre carte).
Accedi alla tua Area Riservata tramite il percorso Conto Corrente > Carta Prepagata > Ricarica Carta.
L'importo selezionato viene trasferito direttamente dal tuo Conto Corrente Arancio.

 

Posso ricaricare in automatico la carta?
Sì, puoi impostare il servizio di Ricarica Automatica dall'Area riservata. Ti consente di ricaricare in automatico la tua Carta Prepagata ogni volta che il saldo della tua carta scende al di sotto di una certa soglia da te impostata. Per ogni ricarica effettuata riceverai un SMS di notifica.

 

Posso richiedere il reinvio del codice CVV?
Sì, per richiedere il CVV della Carta Prepagata accedi alla sezione “Dati Carta Prepagata” e clicca sul link “richiedi” in corrispondenza del CVV. Il codice CVV ti sarà rinviato tramite sms.
La data di scadenza e il numero della carta si visualizzano nella sezione Dati Carta Prepagata all’interno dell’Area riservata.

 

Quante carte posso richiedere?
E’ possibile richiedere fino a 4 carte prepagate per ogni Conto Corrente Arancio.

 

La carta è nominativa?
No, non è nominativa ma è collegata al Conto Corrente Arancio a cui è associata. Se sei titolare di più carte e vuoi darle un nome per distinguerle più facilmente puoi farlo accedendo da Web all’Area riservata nella sezione Carta Prepagata e clicca sul link: Dai un nome alla tua carta.


Come posso trasformarla in fisica?
Una volta attivata tramite una prima ricarica dal conto corrente, potrai trasformarla in fisica (al costo di 10 euro una tantum) e portarla sempre con te per utilizzarla anche per prelievi di contante e pagamenti in negozio, sia in Italia che all’estero. Per farlo accedi alla tua Area riservata sezione Conto Corrente Arancio > Carte e assegni > Carta Prepagata > Richiedi Carta Fisica.


E’ dotata di funzionalità contactless per transazioni fino a 25 euro, mentre rimangono a tecnologia chip&pin per tutte le altre operazioni. Il PIN è di 5 cifre e viene inviato tramite posta.


Posso riaccreditare il residuo della carta sul Conto Corrente Arancio?
Sì, in caso di necessità potrai richiedere di riaccreditare il saldo della carta sul tuo conto accedendo all’Area riservata da App e da sito.


Da App tramite il percorso Carta Prepagata > Gestisci la tua carta > Riaccredita
Dal Sito tramite il percorso Conto Corrente Arancio > Carta Prepagata > Movimenti > Hai bisogno di aiuto per…

 

Dove trovo il saldo della carta ai fini del calcolo ISEE?
ll valore del saldo di Carta Prepagata utile ai fini del calcolo ISEE, è disponibile in Area Riservata alla voce Movimenti della sezione Carta Prepagata.

 

Posso utilizzarla per il pagamento del pedaggio autostradale?
Sì, la carta può essere utilizzata per il pagamento del pedaggio autostradale.


Quali sono i limiti di ricarica?
Il limite mensile massimo di ricarica 4.500 euro.

 

Come avviene il rinnovo?
La carta scade ogni 3 anni. Il rinnovo gratuito della carta avviene in automatico. In prossimità della scadenza, viene inviata una email e un sms contenenti i dati aggiornati della carta e il credito residuo trasferito sulla nuova carta. In caso di carta fisica, viene inviata tramite raccomandata una nuova carta. Il numero della carta e il pin restano invariati.


E' dotata del servizio di SMS alert?
Sì, puoi attivare il servizio e personalizzarlo accedendo alla tua Area Riservata tramite il percorso Carta Prepagata/SMS Alert.


Ti tiene aggiornato sulla disponibilità residua presente e ti informa su tutte le operazioni che effettui con la carta.

 

Come posso bloccare la carta?

In caso di furto, smarrimento o sospetta clonazione blocca subito la tua carta chiamando il numero 800.822.056 dall’Italia o il +39.02.6084.3768 dall’Estero.
Se disconosci un’operazione effettuata con la carta,  puoi contestarla inviando il relativo modulo compilato e firmato che trovi accedendo all’Area riservata da web al percorso: Conto Corrente > Informazioni Conto > Documenti e contratti > Modulo di contestazione.