237774membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ADDEBITO DIRETTO SEPA INPS

Buongiorno a tutti, 

avrei un quesito da porvi...

devo attivare a fovore dell INPS un addebito diretto SEPA, per farlo l INPS mi ha fornito un modulo cartaceo  di autorizzazione all’addebito diretto SDD, che dovrei presentare alla banca per farlo convalidare e rispedirglielo... come posso fare per risolvere questo problema?

3 RISPOSTE 3

Molto curioso che proprio l'INPS non ricordi quanto da essa stessa scritto

La Lettera 1652 del 14.04.2016 dell'INPS, al secondo capoverso del punto 1.1 cita

<<<Nel caso di conti correnti o carte prepagate aperti presso Istituti di credito virtuali è sufficiente inviare il documento rilasciato on line dalla procedura di collegamento al conto nel quale appare l’intestazione, considerato che il modulo SR163 non potrebbe essere materialmente sottoscritto da un funzionario della banca>>>.

 

Ovviamente il concetto vale per tutti i Moduli e trattazioni con l'Ente Previdenziale

Puoi ovviare, come innumerevoli volte già scritto, col modulo di accredito stipendio/pensione oppure con l'intestazione dell'Estratto Conto del Corrente

Scusami ma non ti hanno dato un codice creditore/mandatario da inserire nella procedura di addebito diretto?
In riferimento a quanto dice goof ci sono affermazioni contrastanti in altri social network. La domanda è "l'INPS che documento rilascia"? Altri mutuatari INPS che hanno già fatto affermano che è stato loro rilasciato un codice mandato da utilizzare per l'addebito diretto e hanno risolto in autonomia.. cosa è vero?