Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14/04/2020 18:19
in data 14/04/2020 18:19
Buonasera, dopo aver chiamato per 5 giorni consecutivi alla direct per avere un appuntamento e versare un assegno piu contanti, in tempi utili per coprire un assegno a fine mese, la banca mi manda in protesto per aver sforato un giorno 136 euro a copertura dell'assegno di 500 che dovevo al creditore.
Sono andato giorno 23 Marzo in banca a Napoli e la guardia mi ha letteralmente buttato fuori perchè insisteva che dovevo prendere l'appunatmento. Mi metto a telefono per 5 giorni, e solo il 27 del mese di marzo mi danno appuntamento. Entro in filiale e chiedo: Scusi ma se verso un asegno il 27 ce la facciamo a copreire lk'assegno che mi entra il 1 Aprile? la conseulente mi dice di si, ed io fidandomi verso assegno e contanti a copertura di un assegno di 500 euro.
Morale della favola?
Per prima cosa la Ing Direct mi ha protestato ( non lo poteva fare in base al decreto emergenza covid-19)
Per seconda cosa mi chiede circa 180euro di spese per un protesto illegale, ed inotre si firiuta di pagare lo stesso l'assegno al creditore visto che i soldi ci sono sempre stati.
Cosa posso fare? Ho caontattato il mio legale che mi consigliava di denunciare per truffa la banca è richieder eil risaricmento per il protesto e le spese che non poteva fare.
Ad oggi io domani mattina vado in banca è cerco diparlare con un consulente, se non risolvo vado a denucniare e poi vediamo se potevano infischiarsene del descreto Conte.
14/04/2020 20:08 - modificato 14/04/2020 20:18
14/04/2020 20:08 - modificato 14/04/2020 20:18
in data 14/04/2020 20:09
in data 14/04/2020 20:09
Mah... se hai già ricevuto un parere legale... non capisco se tu abbia postato per un (lecito) sfogo o nella speranza che Conte sia Cliente ING e frequentatore della Community....
in data 14/04/2020 23:26
in data 14/04/2020 23:26
in data 15/04/2020 06:43
in data 15/04/2020 06:43
in data 15/04/2020 08:23
in data 15/04/2020 08:23
Ciao @Ffarucci,
ho inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per una verifica.
Riceverai un riscontro quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING