Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/01/2024 20:18
in data 11/01/2024 20:18
in data 12/01/2024 11:47
in data 12/01/2024 11:47
@Malipavel Posso solamente dire che questa problematica è stata vista parecchie volte in questi ultimi anni.
Ma la complessità su "cosa fare" è molto ampia.
Se non hai inserito "chiusura" oppure "recesso" in Cerca nella Community (in alto della pagina principale) fallo, così troverai molte discussioni su questi temi.
in data 12/01/2024 14:57
in data 12/01/2024 14:57
@Malipavel ad integrazione di quanto detto da @Pierbanca :
in un contratto a tempo indeterminqto come quello di c/c le parti possono recedere anche senza motivazione previo preavviso.
Non vi sono dunque appigli "legali" cui agganciarsi per ottenere un risarcimento.
Ti consiglio, ove le tue interlocuzioni con Ing per il mantenimento dello status quo dovessero fallire, di trovare un altro istituto: esistono più offerte e la banca subentrante si occupa gratuitamnete delle formalità (passaggio utenze e addebiti)