239820membri
152549post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebiti SSD

Buonasera, qualcuno sa spiegarmi per quale motivo con addebito SSD per bollette non si attiva in automatico il pagamento?
Sono già quattro utenze di aziende diverse che al primo pagamento mi danno problemi pur avendo sbloccato il tutto ed essendo il conto coperto.
Ho chiesto in chat ma dicono che sono problemi del creditore. Cosa alla quale non credo perché è la quarta volta che mi succede con aziende diverse, in più stessa procedura su altra banca va tutto a buon fine.
Chiedo perché magari mi sfugge qualcosa.
Grazie
3 RISPOSTE 3

@maurob dopo il primo pagamento è tutto ok ?

Solo nel primo caso, nel secondo caso ho cambiato metodo, nel terzo e quest’ultimo caso stiamo aspettando per capire che fare.
Questo anche per il futuro.

Aggiornamento per la community.

Dopo aver seguito pedissequamente la procedura indicata da ING: se non risultano blocchi contattare l'ente creditore, ricevo dalla banca dell'ente creditore il messaggio ove l'addebito non è andato a buon fine perchè il conto risulta bloccato.

Dato che non sussistono blocchi, in quanto avevo sbloccato (costo di 2 €) il blocco pre impostato appena attivata l'utenza, chiedo lumi in chat, tre operatori diversi e nessuno che è stato in grado di capire il motivo dell'errore, le uniche risposte: vedo che è tutto a posto... cosa che peraltro vedo pure io...

Ora da una banca online che ritengo valida, mi aspetteri un minimo di analisi in più e soprattutto una risposta non da protocollo (lavoro anche io in una multinazionale...).

Adesso spero di non avere problemi con la prossima bolletta.