237950membri
149292post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebiti diretti

Salve io ho debito con la soris
Ho fatto le rate mi hanno dato dei codici da comunicare alla mia banca
Ma non lo so come devo fare devo attivare addebito diretto che la soris mi può prendere ogni mese dal mio conto
3 RISPOSTE 3

@WaqarAhmed personalmente ogni qual volta ho attivato un addebito diretto non ho mai comunicato nulla a ING ( la sola idea mi mette i brividi ) ma semplicemente ho fornito l'Iban del mio cc al fornitore. 

@WaqarAhmed  Oltre alla giusta indicazione che ha segnalato @REXLEX  aggiungo che in un mio caso particolare ho dovuto effettuare l'attivazione.
Per me è stato a giugno scorso (quindi in questi ultimi tempi): dopo tre giorni dall'attivazione del mio nuovo contratto con l'azienda IREN lei stessa mi ha "chiuso". Quindi alla riapertura ho effettuato "l'attivazione" (costo 2€) e subito dopo IREN mi ha detto che tutto era a posto.
Se anche SORIS fosse così "esigente" di voler fare un "riscontro" indico il percorso da effettuare (quindi SOLO SE E' NECESSARIO).
Nel login da PC entrare in "Addebiti diretti" e nel "Trova l'azienda" inserire il nome "soris" e premere "cerca".
Dovrebbe comparire il riferimento su cui "cliccare" per passare all'attivazione, che come ho deto costerà 2€.
Nota finale: io ho Soris ancora attiva nel mio conto, perché avevo fatto due pagamenti nel 2013 ... anni fà ...
Allora l'attivazione era "automatica". Quindi spero che anche oggi sia ancora così.

@WaqarAhmed  ha scritto:
Salve io ho debito con la soris
Ho fatto le rate mi hanno dato dei codici da comunicare alla mia banca
Ma non lo so come devo fare devo attivare addebito diretto che la soris mi può prendere ogni mese dal mio conto

 

***

ING dispone di una procedura ON-Line per attivare gli addebiti diretti sul conto direttamente dalla propria area riservata, ma ti consiglio - se possibile - di fare l'inverso.

 

Comunica TU alla Società di Riscossione il codice IBAN del tuo conto corrente arancio sul quale dovranno avvenire gli addebiti.

 

Immagino che la Soris, come tutte le Società di riscossione, dispone di appositi moduli per effettuare tale operazione.