Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/02/2024 08:20
in data 09/02/2024 08:20
Risolto Andare alla soluzione.
09/02/2024 08:39 - modificato 09/02/2024 08:40
09/02/2024 08:39 - modificato 09/02/2024 08:40
Soluzione@Roris l'addebito non verrà riproposto dalla banca. Alcuni creditori tuttavia a volte effettuano un secondo tentativo di riscossione. Consiglio di sentire il creditore per capire se devi provvedere ad effettuare il pagamento autonomamente o se provvedono loro ad effettuare un secondo tentativo.
Ovviamente, per le prossime rate o scadenze il sistema procederà ad effettuare gli ulteriori addebiti in presenza dei fondi necessari
in data 11/05/2024 18:01
in data 11/05/2024 18:01
Soluzione@Ilaria79, è ragionevole credere che lo stesso addebito diretto non potrà essere ritentato poichè oramai scaduto. E' il creditore che dovrebbe riemettere un nuovo flusso SDD, ma poichè con lo stesso ti sei già accordata per un pagamento spontaneo tramite bonifico, allora quello che paventi non dovrebbe proprio poter accadere.
in data 14/05/2024 11:18
in data 14/05/2024 11:18
SoluzioneAggiungo a completamento della correttissima risposta di @Ging che anche se il creditore dovesse inviare un nuovo flusso e la banca dovesse riaddebitare l'importo ( e non ho motivo di credere che questo succeda), potresti tranquillamente chiedere ed ottenere l'immediato storno dell'addebito (esiste una specifica funzione nella sezione addebiti diretti.
Buona giornata @Ilaria79
09/02/2024 08:39 - modificato 09/02/2024 08:40
09/02/2024 08:39 - modificato 09/02/2024 08:40
Soluzione@Roris l'addebito non verrà riproposto dalla banca. Alcuni creditori tuttavia a volte effettuano un secondo tentativo di riscossione. Consiglio di sentire il creditore per capire se devi provvedere ad effettuare il pagamento autonomamente o se provvedono loro ad effettuare un secondo tentativo.
Ovviamente, per le prossime rate o scadenze il sistema procederà ad effettuare gli ulteriori addebiti in presenza dei fondi necessari
in data 09/02/2024 12:34
10/05/2024 12:26 - modificato 10/05/2024 12:26
10/05/2024 12:26 - modificato 10/05/2024 12:26
Buongiorno,
ho appena avuto lo stesso problema. Ho chiamato subito il creditore che mi ha dato l'IBAN per fare il bonifico. Ora, non vorrei effettuare il bonificio e poi, magari, tra qualche giorno la banca ING riprova a fare l'operazione di addebito diretto. Posso essere sicura che non pagherò due volte l'importo?
Grazie mille
in data 11/05/2024 18:01
in data 11/05/2024 18:01
Soluzione@Ilaria79, è ragionevole credere che lo stesso addebito diretto non potrà essere ritentato poichè oramai scaduto. E' il creditore che dovrebbe riemettere un nuovo flusso SDD, ma poichè con lo stesso ti sei già accordata per un pagamento spontaneo tramite bonifico, allora quello che paventi non dovrebbe proprio poter accadere.
in data 13/05/2024 08:16
in data 13/05/2024 08:16
grazie infinite 🙂
Buona giornata
in data 14/05/2024 11:18
in data 14/05/2024 11:18
SoluzioneAggiungo a completamento della correttissima risposta di @Ging che anche se il creditore dovesse inviare un nuovo flusso e la banca dovesse riaddebitare l'importo ( e non ho motivo di credere che questo succeda), potresti tranquillamente chiedere ed ottenere l'immediato storno dell'addebito (esiste una specifica funzione nella sezione addebiti diretti.
Buona giornata @Ilaria79