Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/05/2023 21:13
in data 01/05/2023 21:13
in data 01/05/2023 21:36
in data 01/05/2023 21:36
Ciao, il primo maggio? Qualcuno lavora in questa data?
1) Che numero di telefono ti ha contattato? Almeno verifichiamo se il numero è ufficiale ING.
2) Era solo una chiamata informativa o chiedevano dati personali? Le chiamate da truffatori cercano di "spillare dati" quali codice cliente, otp via sms o il pin. Se nessuno ti ha chiesto niente ma volevano solo informarti probabilmente trattasi di chiamata lecita.
In ogni caso non comunicare mai dati personali per intero tramite chiamate e non avrai mai problemi di sicurezza.
3) Se fosse in corso di chiusura il tuo conto corrente non potresti fare nulla in quanto per ragioni antiriclaggio è stata decisa la chiusura del tuo conto corrente. Dovrai comunicare nuovo IBAN sul quale inviare il saldo rimanente sul tuo conto ING.
in data 01/05/2023 21:47
in data 01/05/2023 21:47
05/05/2023 19:31 - modificato 05/05/2023 19:31
05/05/2023 19:31 - modificato 05/05/2023 19:31
E' probabile che tu non abbia aggiornato il questionario antiricicalggio. Prova a chiamare il call center. Sarebbe interessante sapere se abbia o meno risolto.