Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/05/2023 21:13
in data 01/05/2023 21:13
in data 01/05/2023 21:36
in data 01/05/2023 21:36
Ciao, il primo maggio? Qualcuno lavora in questa data?
1) Che numero di telefono ti ha contattato? Almeno verifichiamo se il numero è ufficiale ING.
2) Era solo una chiamata informativa o chiedevano dati personali? Le chiamate da truffatori cercano di "spillare dati" quali codice cliente, otp via sms o il pin. Se nessuno ti ha chiesto niente ma volevano solo informarti probabilmente trattasi di chiamata lecita.
In ogni caso non comunicare mai dati personali per intero tramite chiamate e non avrai mai problemi di sicurezza.
3) Se fosse in corso di chiusura il tuo conto corrente non potresti fare nulla in quanto per ragioni antiriclaggio è stata decisa la chiusura del tuo conto corrente. Dovrai comunicare nuovo IBAN sul quale inviare il saldo rimanente sul tuo conto ING.
in data 01/05/2023 21:47
in data 01/05/2023 21:47
05/05/2023 19:31 - modificato 05/05/2023 19:31
05/05/2023 19:31 - modificato 05/05/2023 19:31
E' probabile che tu non abbia aggiornato il questionario antiricicalggio. Prova a chiamare il call center. Sarebbe interessante sapere se abbia o meno risolto.