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Intendevi dire: 

Apertura conto corrente cointestato anomalia

Buongiorno,

io e mia moglie siamo intestatari di 2 conti correnti separati ING. Qualche giorno fa abbiamo provato ad aprire un conto corrente cointestato, abbiamo caricato tutti i documenti e la pratica è andata a buon fine. Ho scelto l'attivazione tramite bonifico, ma nel momento in cui abbiamo provato a farlo dai nostri conti ING verso il nuovo IBAN, è uscito il messaggio "IBAN non corretto". Dal call center mi hanno detto di annullare la richiesta da parte di entrambi, mandando una mail con una relazione scritta e documenti. Successivamente dobbiamo rifare la pratica e inserire il riconoscimento tramite webcam, perchè avendo solo i conti ING si crea un bug e non si riesce ad attivarlo.

E' corretta la pratica? Ho bisogno di aspettare? Oppure adesso passeranno giorni senza poterne riaprire un altro di conto cointestato? Avremmo necessità di farlo.

Attendo vostre info.

Grazie mille

Saluti

 

16 RISPOSTE 16

@LuigiC se te lo han detto al Call center di fare in una certa maniera perché dubitarne ? cosa non ti convince ? 

Dopo una settimana, non è stato ancora chiuso. Il servizio non è dei migliori. È nel loro interesse mantenere i clienti, soprattutto due. Cosa bisogna fare per aprire un conto corrente cointestato? Cambiare banca?
Da questa community c'è modo di sollecitare o concludere la pratica?

Ciao Annamaria,

scusami se ti scrivo qui... potresti aiutarmi in merito alla segnalazione alla discussione:

/t5/Conto-corrente/Apertura-conto-corrente-cointestato-anomalia/m-p/152187#M71124

 

Sono ancora in attesa della chiusura.. Grazie!

 

 

@LuigiC non funziona così. Se vuoi tornare su di un argomento lo scrivi nel post relativo non a caso in calce ad altro argomento.

Per essere letti devi scrivere @nome del soggetto . 

Ciao @LuigiC,
ho riunito qui tutti i tuoi messaggi relativi alla stessa segnalazione. 

Ho inoltrato il tuo messaggio ai colleghi dell’area compentente per gli opportuni approfondimenti.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ciao @AnnaMaria_ING ,

oggi ho sentito il call center, mi hanno detto che il prodotto è chiuso. Siccome non ho ricevuto mail e comunicazioni, e soprattutto lo vedo ancora in attivazione nella mia area riservata, ti chiedevo se posso procedere ad aprirne un altro, o si fa del casino? Io avrei necessità di farlo, ma non voglio ulteriori problemi. Cosa comnsigli? Grazie!