Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/12/2020 21:25
in data 08/12/2020 21:25
Assolutamente insoddisfatta!
Avete ricevuto i documenti per l'apertura di un conto corrente cointestato il 21 OTTOBRE 2020, e non ho ricevuto ancora nessuna notizia! Penso di aver chiamato una ventina di volte il call center, ricevendo sempre la stessa storia: "problema tecnico del sistema che gestisce i documenti, riprovi a chiamare tra qualche giorno quando avremo risolto".
Non so piú a chi riferirmi.. mi toccherá rinunciare all'apertura. Incredibile...
in data 08/12/2020 21:29
in data 08/12/2020 21:29
Assolutamente disinformato!
Questo è un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca ed i Moderatori - oltre essere 2 o 3 contro più di 100.000 iscritti (più tutti gli altri potenziali), praticamente il rapporto tra i 300 di Leonida e l'esercito di Serse alle Termopili... - al 999/1000 "moderano", non assistono (se non richiedendo verifiche al "competente ufficio") ed oramai da domattina....
Poi, agisci come meglio credi...
in data 09/12/2020 08:47
in data 09/12/2020 08:47
Gentile Gabrile,
purtroppo sono cosciente che questo sia un forum! Ma non so piú cosa fare, se non continuare a perdere il mio tempo con il call center.
Aggiungo al primo post: "Qualcun altro si é trovato in questa situazione recentemente? Cosa mi consigliate di fare?". Mi dispiace se non ho messo questa ultima frase, pensavo fosse ovvia essendo in un forum come ha detto lei, chiedo venia.
Sono cliente ing da anni e non ho mai avuto problemi, ma un mese e mezzo per aprire un conto corrente cointestato con un giá cliente mi sembra veramente troppo.
in data 09/12/2020 08:53
in data 09/12/2020 08:53
Gentile @Matisse
una vecchia locuzione che serpeggia su questo forum è, appunto, che <<chi non abbia mai avuto problemi con ING, non abbia mai avuto problemi>>.
Di recente si sta leggendo di tutto e di più, generalmente vertente su ritardi (aperture, chiusure, delibere reddituali per mutui, ecc.) ed il call center, già normalmente intasato, ora lo è ancor di più per le problematiche "cashback / App IO" - ad onor del vero, comuni a tutte le Banche - pertanto credo che l'attesa sia la miglior (non) mossa.
in data 08/01/2021 17:45
in data 08/01/2021 17:45
Buonasera a tutti, confermo che l'apertura di un conto corrente cointestato è impossibile, tenendo conto che i cointestatari hanno già i rispettivi conti in ING.
Abbiamo varie volte inviati i documenti (che non si possono mandare digitalmente ed è la prima assurdità), successivamente ci dicono che un documento è in prossimità di scadenza (non scaduto, altra assurdità) e non è sufficiente inserirlo digitalmente ma bisogna nuovamente rispedire tutta la documentazione firmata.
Devo dire che da una banca on-line lo trovo ridicolo. Volevo solo condividere con voi ciò e capire se sono un caso isolata, in quanto sto valutando di eliminare i conti correnti da questa banca. grazie a tutti.