237729membri
148957post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura conto - tempi

Ho fatto richiesta di apertura conto corrente a fine gennaio, a metà febbraio il conto non era ancora attivato ma mi è scaduta la carta di identità.
Ho dovuto richiedere di cancellare la richiesta di attivazione del conto corrente per poter caricare il nuovo documento, finalmente il 2 marzo riesco a caricare il nuovo documento.

Siamo al 10 marzo, e ancora non ho il contro corrente attivato.

 

Se questo è un indicatore di come funziona la banca, converrà scegliere un altro istituto bancario: qualcun altro si è trovato ad attendere settimane???

2 RISPOSTE 2

In 7 e più anni di Community è stato segnalato un ritardo praticamente in ogni tempistica e servizio, ma qui si viene solo per lamentarsi...

Difficile trovare chi scriva "attivazione Conto in 2 gg!", "Mutuo concresso in 10!".

 

Se per "attivato" intendi che non hai ancora l'IBAN ove effettuare il primo bonifico è una cosa, se hai già provveduto, invece, tieni conto che il bonifico d'attivazione sia più lento di quelli normali.

In ogni caso, converrebbe sincerarti dello stato della pratica con il servizio clienti

Non ho ancora ricevuto l'iban per effettuare il primo bonifico.

Ho contattato il servizio clienti ma non sanno fare altro rispetto ad aprire la segnalazione: ora attendo che qualcuno mi risponda, ma fan passare la voglia di affidarsi a loro.

 

Mi piacerebbe aver riscontro da chi ha avuto l'attivazione in 2 giorni, almeno saprei di rappresentare un'anomalia, il che sarebbe rassicurante