Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/03/2023 13:01
in data 02/03/2023 13:01
in data 02/03/2023 13:04
in data 02/03/2023 13:04
Ciao @Alipre,
premesso che se un estraneo entrasse anche per poco tempo in contatto del tuo telefono i problemi dovrebbero essere altri, se è un problema - finora non rappresentato - del Sistema, spera che lo Staff lo faccia presente agli Sviluppatori.
Semmai fosse relativo (e non so come) al tuo telefono...
in data 02/03/2023 13:14
in data 02/03/2023 13:14
@Alipre ha scritto:
Riscontro questo problema, che a mio avviso è molto grave e andrebbe sistemato: se esco dalla app, non faccio logout e la riapro anche molto tempo dopo, I miei dati sensibili sono visibili. Solo se si prova a premere qualcosa informa che la sessione è scaduta e rimanda al login.
In questo modo, anche un estraneo può aprire l'app e visualizzare la prima pagina.
---
A prescindere da come funziona l'app ING, ma se sul tuo dispositivo hai app sensibili come quelle di gestione di account bancari dovresti avere [impostato da te] un sistema di blocco automatico dello smartphone che dopo tot secondi di inutilizzo scurisce il display (anche per questioni di risparmio di batteria) e non fa visualizzare NULLA fino a quando il proprietario non lo sblocca tramite uno degli svariati sistemi oggi disponibili: riconoscimento facciale, pin, tracciatura di segno, impronta digitale, ecc.
Cit. "il bug non è nel device, ma in chi gli sta davanti"
in data 02/03/2023 14:53
in data 02/03/2023 14:53
Io nel mio telefono ho impostato un codice di accesso.
Ritengo comunque che un'app da cui si possa fare accesso a dati sensibili debba prevedere una protezione di tali dati a prescindere dal comportamento dell'utente.