237333membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno impagato

Ho letto molti dei messaggim precedenti ed il problema credo che sia stato già risolto. Comunque ho pagato un commerciante con assegno il 5 dicembre, oggi mi ha chiamato perchè la sua banca non ha incassato la cifra per "IMMAGINE NON COERENTE CON I DATI).

Ho telefonato, ho inviato la copia dell'assegno (avevo conservato per mia abitudine), e poco fa mi è arrivata la notifica che l'assegno è stato addebitato.. PROBLEMA RISOLTO, ma comunque domani chiederò spiegazioni su cosa è successo.

9 RISPOSTE 9

Te la sei suonata e cantata...

Ok, facci sapere

Suonata e cantata, assegno pagato, ma al telefono si sono arrampicati sugli specchi: problema tecnico tra banche, ma io non sono stato informato. Forse avrebbero dovuto segnalare il fatto senza che il ricevente dell'assegno mi richiamasse (ed io sono caduto dalle nuvole)...in definitiva gli asseg in possono essere ancora fatti conIng?

@Richi1955  ha scritto:

(...)

in definitiva gli asseg in possono essere ancora fatti conIng?

 

*****

Smiley frustrato ?????

 

In definitiva è meglio un bonifico.

Sempre che ING non lo blocchi...

Il bonifico lo bloccano sul nascere, ma almeno per le poste ho lo stratagemma di fare più bonifici al massimo di 2000 € l'uno: noi clienti di Ing amiamo soffrire

@Richi1955, so che tempo fa ipotizzasti di non compiere bonifici sopra i 1.000 euro, ma - per esperienza personale - erri.

Con ING ho anche bonificato (su altro mio Conto) fino a 50.000 euro, cioè il max previsto in autonomia, senza problemi.

Guru culu?

@Richi1955 confermo di aver spostato cifre anche ingenti da ING ad altro conto senza nessun problema. Corre l'obbligo di dire che erano sempre conti a me intestati e da cui in passato avevo ricevuto bonifici. Non ho un'esperienza diretta di bonifici consistenti indirizzati ad altri.  

@Richi1955,

per completezza, posso fornirti contezza del buon fine di alcuni bonifici verso Terzi disposti negli anni scorsi: a prescindere che sia un "aiuto" ad un'amica oppure una "tranche" del pagamento di un'auto, finora, non ho avuto problemi di sorta anche per importi a 4 zeri.

Sei stato fortunato, lo scorso anno ho fatto bonifici ai miei figli quello che ha il conto Bancoposte non è andato a buon fine e ho dovuto frazionarlo. Il mese scorso per il pagamento del condominio ad una banca popolare dal cellulare non sono riuscito a farlo (dall'iPad è andato a buon fine) MISTERO

@Richi1955,

apparentemente è Fortuna, ma non ci è dato di sapere quanto l'aleatorietà di tali blocchi di sicurezza abbia attinenza col Caso.

 

Infatti la copiosa letteratura tematica precedente cita blocchi per qualche centinaia di euro tra Conti intestati allo stesso Cliente come l'inefficacia del frazionamento (blocco attivo anche sulle successive operazioni fino alla "giustificazione" della precedente).

La notizia del buon fine della transazione con un accesso differente è una novità, che nulla toglie all'aleatorietà della situazione.

 

Che dire, finché non ci si trova coinvolti in questo UNICUM bancario non si può apprezzare quanto offra di altro il relativo Mercato