237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICO SOSPESO

Venerdì 14/05 ho inserito un bonifico il quale mi è stato sospeso. Ho prontamente inviato il modulo compilato con firma ( non digitale ) e documenti personali richiesti. Lunedì 17/05 il bonifico risulta ancora sospeso. Inizio con la trafila di accertamenti con svariati operatori dell' assistenza via chat i quali mi dicono di riprovare l' indomani in quanto ci sono dei tempi di lavorazione pratica. Martedì 18/05 ricontatto la chat e non risulta alcuna mail inviata; rifaccio un secondo invio e inizio ad attaccarmi al call center che non vede la mail e fa un sollecito interno. Ovviamente l' indirizzo a cui ho inviato la mail è corretto, come confermato dall' operatrice telefonicamente. Morale della favola sono esattamente 5 giorni che faccio solleciti a destra e a manca e io ho i miei soldi bloccati! E' UNA VERGOGNA!!! 

 

QUALCUNO SA DIRMI COS'ALTRO DEVO FARE??????

 

28 RISPOSTE 28

Venerdì 14/05 ho inserito un bonifico il quale mi è stato sospeso. Ho prontamente inviato il modulo compilato con firma ( non digitale ) e documenti personali richiesti. Lunedì 17/05 il bonifico risulta ancora sospeso. Inizio con la trafila di accertamenti con svariati operatori dell' assistenza via chat i quali mi dicono di riprovare l' indomani in quanto ci sono dei tempi di lavorazione pratica. Martedì 18/05 ricontatto la chat e non risulta alcuna mail inviata; rifaccio un secondo invio e inizio ad attaccarmi al call center che non vede la mail e fa un sollecito interno. Ovviamente l' indirizzo a cui ho inviato la mail è corretto, come confermato dall' operatrice telefonicamente. Morale della favola sono esattamente 5 giorni che faccio solleciti a destra e a manca e io ho i miei soldi bloccati! E' UNA VERGOGNA!!! 

 

QUALCUNO SA DIRMI COS'ALTRO DEVO FARE?????????

E tu c'è l'hai in uscita, io cel'ho in entrata senza la disponibilità da 10 giorni e senza sapere ancora per quale motivo si debbano aspettare tempi biblici per dei bonifici che eseguono senza costi in massimo 8 secondi.

Io non ho parole. Nonostante le innumerovoli mail inviate e aperture reclamo telefonico nessuno sa darmi una risposta.

Continuano a dire che non vedono la documentazione allegata.

Sono andata anche in fiiale fisica ma non possono fare nulla! ASSURDO CHE VENGANO BLOCCATI I PROPRI SOLDI.! 

MI STO MUOVENDO PER DENUNCIARE IL TUTTO CON RELATIVE PROVE DI INVIO E TELEFONATE FATTE E PASSARE LA PRATICA AD AVVOCATO! 

 

TUTTO ASSURDO! SENZA CONTARE IL FATTO CHE STO SPOSTANDO I SOLDI PERCHE' LA BANCA HA DECISO DI COMUNICARMI CHE MI CHIUDERA' IL CONTO! 

OLTRE IL DANNO LA BEFFA! 

 

UNA VERGOGNA! 

Buongiorno, sono un cliente ventennale anche io ho un serio problema con un bonifico sospeso eseguito qualche giorno fa, ho mandato tante email con copia dei documenti e tante copie fax con documenti allegati perchè il call center mi ripeteva che non riceveva documenti.  Ho fatta una serie infinita di telefonate al call center, il risultato è ancora zero: il bonifico è ancora sospeso.

Ho chiesto un appuntamento in filiale di Mestre per depositare/inviare la documentazione presso di loro ma me l'hanno negato perchè loro non forniscono questo servizio.

Sono sconcertato perchè ho un Rogito Notarile a breve e rischio di dover pagare dei danni.

Qualcuno che mi aiuti o mi consigli? Grazie.

F.

@Kailash50 

ove possibile, potresti seguire le indicazioni nel tempo fornite da tanti Clienti nelle tue stesse condizioni:

- annullamento del bonifico;

- inserimento dell'IBAN di destinazione in Lista Beneficiari;

- frazionamento dell'importo in più bonifici.

 

Ripeto, ove possibile....

Da circa 4 giorni sono in attesa che ING approvi i documenti che ho inviato per sbloccare un bonifico richiesto giorno 17.

Dopo ben 13 telefonate (da circa 10 minuti ciascuna), 3 email e 2 PEC, 1 fax, 2 solleciti da parte delle operatrici al call centre indirizzate al dipartimento (in)competente, e 3 giorni di ritardo, non hanno ancora sbloccato il bonifico.

I ragazzi al call centre non possono far altro che inoltrare al dipartimento di competenza e non ottengono risposta alcuna. Né io né loro.

Se non è questa appropriazione indebita...
Per lavoro mi occupo di conti, risparmio e investimenti. Mi trovo nella imbarazzante situazione di avere un misero bonifico da 4.400€ sospeso da ben 4 giorni. Ho inviato la documentazione praticamente dopo mezz'ora ed ho ripetuto l'invio svariate volte sia con mail che con fax. Non ho idea di quale procedura bizantina abbiate attivato. Di certo, se avessi io bloccato un'operazione ad un mio cliente per tanto tempo e senza dare alcun riscontro, sarei alla ricerca di un nuovo lavoro. Imbarazzante davvero.

L'ironia del destino ha fatto sì che in un breve lasso di tempo ci fossero due post (ecco l'altro) vertenti sulla stessa tematica ma afferenti ad opposte situazioni.

 

Tempo fa, l'allora Community Manager disse che <<di norma entro 24 ore dalla ricezione dei documenti richiesti, puoi verificare che l'operazione sia stata eseguita guardando la sezione  "operazioni effettuate".>>

 

Forse erano altri tempi, dato che la tua situazione sia recentissimamente comune ad altri

/t5/Conto-corrente/BONIFICO-SOSPESO/m-p/126619

/t5/Conto-corrente/Bonifico-sospeso/m-p/126682

 

A margine, perché un P.M. ipotizzi ed istruisca un'indagine per iviolazione dell'art. 646 C.P. occorre, però, che gli venga fornita notizia di reato (C.N.R.) Smiley Strizza l'occhio...