238049membri
149409post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICO SOSPESO

Buonasera,

ho un problema angoscioso con un bonifico sospeso. 

Sono cliente ING da anni ormai, mio unico conto... Costretta ad aprire un nuovo cc presso altra banca per erogazione mutuo acquisto prima casa. Non mi preoccupo di avere il blocchetto degli assegni, ho ING con l'immediatezza e la facilità di fare bonifici in totale autonomia dall'app. A pochi giorni da rogito, aperto il cc presso banca erogante mutuo, predispongo un bonifico di una consistente cifra atta a pagare al momento del rogito l'anticipo della casa. Chiaro non è che si fanno trasferimenti di importanti cifre spesso, anzi forse una volta nella vita... da qui l'incubo. 

Predispongo il bonifico dal mio cc arangio all'atro conto sempre A ME intestato e il sistema mi blocca, l'operazione risulta "in sospeso". dopo svariate telefonate al call center mi dicono che la prima procedura è andata KO per il modulo firmato digitalmente (non tutti hanno una stampante in casa) tuttavia su consiglio del call center (che non avvisa ma ho dovuto richiamare io per accertarmi che avessero ricevuto i documenti, telefonata in cui scopro che è andato KO) inoltro nuovamente tutti i documenti come da richiesta. Richiamo per conferma di ricezione, è tutto ok mi dicono entro le 17.30 il bonifico parte. Passa un giorno, bonifico ancora sospeso, pertanto riparte la trafila di innumerevoli chiamate al call center di solleciti, e scopro che la documentazione mancava del deposito firme (10 firme sigla ed esteso) inoltro tutto nuovamente, mi assicurano e sollecitano il bonifico parte entro le 17.30 odierne... Ahimè bonifico ancora sospeso. Richiamo e solita trafila, un rimbalzo da chi dice che è tutto ok, chi dice che è da lavorare, chi dice che non può darmi certezze. la data del rogito è imminente e figuraccia a parte, ciò mi sta arrecando oltre a scocciature notevoli, un grave danno economico, in primis l'indisponibilità dei miei soldi e il rischio di mandare all'aria l'acquisto della casa. tutto ciò per una procedura ferraginosa e chissà perchè molto complicata proprio da chi ha fatto del suo slogan la semplicità, la trasparenza, e l'immediatezza... ad ora il bonifico è ancora sospeso.. L'urgenza della situazione credo sia più che palese... Cosa posso fare se ho i soldi sul conto, ma la mia banca non mi permette di disporne? Cosa posso fare in tempistiche molto molto molto strette?

Grazie in anticipo

2 RISPOSTE 2

Essendo essenzialmente un forum tra noi Clienti ING, atteso che non scriva nulla di nuovo sui molteplici quanto ricorrenti disservizi della Banca, ti posso solo invitare a contattare tale Istituto

Ciao @Giusi86,

ho richiesto una verifica all'ufficio competente. Riceverai un riscontro quanto prima.

 

AnnaMaria_ING