Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03/12/2020 20:40
in data 03/12/2020 20:40
Buonasera,
ho un problema angoscioso con un bonifico sospeso.
Sono cliente ING da anni ormai, mio unico conto... Costretta ad aprire un nuovo cc presso altra banca per erogazione mutuo acquisto prima casa. Non mi preoccupo di avere il blocchetto degli assegni, ho ING con l'immediatezza e la facilità di fare bonifici in totale autonomia dall'app. A pochi giorni da rogito, aperto il cc presso banca erogante mutuo, predispongo un bonifico di una consistente cifra atta a pagare al momento del rogito l'anticipo della casa. Chiaro non è che si fanno trasferimenti di importanti cifre spesso, anzi forse una volta nella vita... da qui l'incubo.
Predispongo il bonifico dal mio cc arangio all'atro conto sempre A ME intestato e il sistema mi blocca, l'operazione risulta "in sospeso". dopo svariate telefonate al call center mi dicono che la prima procedura è andata KO per il modulo firmato digitalmente (non tutti hanno una stampante in casa) tuttavia su consiglio del call center (che non avvisa ma ho dovuto richiamare io per accertarmi che avessero ricevuto i documenti, telefonata in cui scopro che è andato KO) inoltro nuovamente tutti i documenti come da richiesta. Richiamo per conferma di ricezione, è tutto ok mi dicono entro le 17.30 il bonifico parte. Passa un giorno, bonifico ancora sospeso, pertanto riparte la trafila di innumerevoli chiamate al call center di solleciti, e scopro che la documentazione mancava del deposito firme (10 firme sigla ed esteso) inoltro tutto nuovamente, mi assicurano e sollecitano il bonifico parte entro le 17.30 odierne... Ahimè bonifico ancora sospeso. Richiamo e solita trafila, un rimbalzo da chi dice che è tutto ok, chi dice che è da lavorare, chi dice che non può darmi certezze. la data del rogito è imminente e figuraccia a parte, ciò mi sta arrecando oltre a scocciature notevoli, un grave danno economico, in primis l'indisponibilità dei miei soldi e il rischio di mandare all'aria l'acquisto della casa. tutto ciò per una procedura ferraginosa e chissà perchè molto complicata proprio da chi ha fatto del suo slogan la semplicità, la trasparenza, e l'immediatezza... ad ora il bonifico è ancora sospeso.. L'urgenza della situazione credo sia più che palese... Cosa posso fare se ho i soldi sul conto, ma la mia banca non mi permette di disporne? Cosa posso fare in tempistiche molto molto molto strette?
Grazie in anticipo
in data 03/12/2020 20:53
in data 03/12/2020 20:53
Essendo essenzialmente un forum tra noi Clienti ING, atteso che non scriva nulla di nuovo sui molteplici quanto ricorrenti disservizi della Banca, ti posso solo invitare a contattare tale Istituto
in data 04/12/2020 09:21
in data 04/12/2020 09:21
Ciao @Giusi86,
ho richiesto una verifica all'ufficio competente. Riceverai un riscontro quanto prima.
AnnaMaria_ING