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in data 21/02/2023 20:10
21/02/2023 20:17 - modificato 21/02/2023 20:20
21/02/2023 20:17 - modificato 21/02/2023 20:20
@ciro499---> /t5/Come-fare-per/Addebiti-Diretti/ba-p/111288
> Posso impostare i blocchi su tutti gli addebiti diretti?
> Puoi impostare un blocco sui pagamenti ricorrenti che utilizzano SDD (Seda direct debit).
Per vedere i blocchi impostati devi consultare la sezione Opzioni Addebiti diretti e troverai tutte le opzioni attive e non attive oppure puoi controllare la singola domiciliazione nella tabella riassuntiva presente nella sezione "Elenco addebiti diretti" di Conto Corrente Arancio.
> Come faccio ad inserire un'azienda nei blocchi nelle Opzioni Addebiti diretti se il "Trova azienda" non mi restituisce l'azienda creditrice che sto cercando?
> Se la ricerca non ti ha dato risultati è perché l’azienda che stai cercando potrebbe non aver aderito a Seda. Potrai comunque inserire manualmente il codice azienda che puoi trovare sul contratto o contattando l’azienda creditrice, nel campo «codice azienda». In questo modo potremo utilizzare il codice da te inserito.
> Posso revocare un addebito diretto attivo?
> Sì, accedi all'elenco degli addebiti diretti attivi, entra nel dettaglio del pagamento ricorrente che vuoi revocare e clicca su "Revoca". Verrà revocata l’intera domiciliazione, anche gli addebiti futuri. Nel caso in cui volessi ripristinarla, sarà necessario contattare l’azienda creditrice per l’apertura di un nuovo mandato.
Non è invece possibile bloccare preventivamente un pagamento non ancora addebitato, ma potrai chiederne il rimborso.
> Posso richiedere la revoca o il rimborso di un addebito diretto?
> Si, puoi chiedere la revoca di un addebito diretto SDD - nel caso in cui l'addebito non sia ancora avvenuto - fino alle ore 12 del giorno previsto per l'addebito oppure puoi richiedere un rimborso entro 8 settimane dall'addebito sempre entro le ore 12 dell'ultimo giorno lavorativo disponibile della settimana. Per chiedere la revoca o il rimborso accedi alle sezione Domiciliazioni\Elenco Domiciliazioni. Inoltre, fino a 13 mesi dopo la data di addebito è possibile richiedere il rimborso per operazioni non autorizzate ( per mandato non valido o inesistente). In questo caso è necessario contattare il nostro servizio clienti.