Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/09/2022 16:14
in data 27/09/2022 16:14
Dopo tredici anni sono incappato nel blocco dei bonifici.
Ho inviato all' email indicata l' autoscatto con carta d'identita' in mano, entita' del bonifico e numero codice cliente come casuale.
La casistica del forum dopo quanto tempo dice si liberi il bonifico?
Grazie
in data 28/09/2022 12:40
in data 28/09/2022 12:40
@azbzzz, la "casistica del forum" non lascia molte speranze di una pronta soluzione, essendo il riconoscimento (e sblocco) manuale e non meccanico.
in data 28/09/2022 13:07
in data 28/09/2022 13:07
in data 28/09/2022 13:36
in data 28/09/2022 13:36
Grazie @azbzzz dell'aggiornamento della tempistica che, seppur relativamente veloce a differenza delle precedenti indicazioni, sia a mio parere in contrasto con il concetto di tecnologia informatica che una banca on-line dovrebbe offrire.
in data 28/09/2022 16:09
in data 28/09/2022 16:09
Ciao a tutti,
riprendo questa conversazione e, sebbene comprensibili le vostre osservazioni, mi preme ricordare che l’attuale procedura di sospensione del bonifico e di richiesta autorizzativa adottata dalla Banca in alcune circostanze è volta a garantire la sicurezza delle transazioni e somme depositate sui conti.
Il bonifico viene eseguito entro un giorno lavorativo dalla ricezione della documentazione corretta e completa inviata dal cliente. In alcuni casi le tempistiche possono dilungarsi a fronte di una documentazione incompleta o non conforme alle indicazioni fornite in area riservata.
Stiamo comunque lavorando per migliorare la vostra esperienza e offrire una servizio sempre in linea con le vostre aspettative.
Buona serata,
AnnaMaria_ING