Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/09/2022 16:14
in data 27/09/2022 16:14
Dopo tredici anni sono incappato nel blocco dei bonifici.
Ho inviato all' email indicata l' autoscatto con carta d'identita' in mano, entita' del bonifico e numero codice cliente come casuale.
La casistica del forum dopo quanto tempo dice si liberi il bonifico?
Grazie
in data 28/09/2022 12:40
in data 28/09/2022 12:40
@azbzzz, la "casistica del forum" non lascia molte speranze di una pronta soluzione, essendo il riconoscimento (e sblocco) manuale e non meccanico.
in data 28/09/2022 13:07
in data 28/09/2022 13:07
in data 28/09/2022 13:36
in data 28/09/2022 13:36
Grazie @azbzzz dell'aggiornamento della tempistica che, seppur relativamente veloce a differenza delle precedenti indicazioni, sia a mio parere in contrasto con il concetto di tecnologia informatica che una banca on-line dovrebbe offrire.
in data 28/09/2022 16:09
in data 28/09/2022 16:09
Ciao a tutti,
riprendo questa conversazione e, sebbene comprensibili le vostre osservazioni, mi preme ricordare che l’attuale procedura di sospensione del bonifico e di richiesta autorizzativa adottata dalla Banca in alcune circostanze è volta a garantire la sicurezza delle transazioni e somme depositate sui conti.
Il bonifico viene eseguito entro un giorno lavorativo dalla ricezione della documentazione corretta e completa inviata dal cliente. In alcuni casi le tempistiche possono dilungarsi a fronte di una documentazione incompleta o non conforme alle indicazioni fornite in area riservata.
Stiamo comunque lavorando per migliorare la vostra esperienza e offrire una servizio sempre in linea con le vostre aspettative.
Buona serata,
AnnaMaria_ING