237791membri
149017post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco bonifico in uscita.

Dopo tredici anni sono incappato nel blocco dei bonifici. 

Ho inviato all' email indicata l' autoscatto con carta d'identita' in mano, entita' del bonifico e numero codice cliente come casuale.

La casistica del forum dopo quanto tempo dice si liberi il bonifico?

Grazie

4 RISPOSTE 4

@azbzzz, la "casistica del forum" non lascia molte speranze di una pronta soluzione, essendo il riconoscimento (e sblocco) manuale e non meccanico.

Arrivata ora notifica di sblocco di due bonifici.
20 ore dall'invio dell autoscatto e con questo ho potuto fare tutta un'altra serie di bonifici.

Grazie @azbzzz dell'aggiornamento della tempistica che, seppur relativamente veloce a differenza delle precedenti indicazioni, sia a mio parere in contrasto con il concetto di tecnologia informatica che una banca on-line dovrebbe offrire.

Ciao a tutti,
riprendo questa conversazione e, sebbene comprensibili le vostre osservazioni, mi preme ricordare che l’attuale procedura di sospensione del bonifico e di richiesta autorizzativa adottata dalla Banca in alcune circostanze è volta a garantire la sicurezza delle transazioni e somme depositate sui conti.


Il bonifico viene eseguito entro un giorno lavorativo dalla ricezione della documentazione corretta e completa inviata dal cliente. In alcuni casi le tempistiche possono dilungarsi a fronte di una documentazione incompleta o non conforme alle indicazioni fornite in area riservata.

Stiamo comunque lavorando per migliorare la vostra esperienza e offrire una servizio sempre in linea con le vostre aspettative.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING