237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bolli governativi trimestrali

RISOLTO

     Mi sono stati addebitati €.8,43 di bolli governativi  trimestrali, nonostante abbia l'accredito della pensione da anni, con giacenze medie di €.15/20.000,00. Qualcuno sà darmi una risposta? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@369p l'imposta di bollo è una tassa da versare allo stato e non alla banca. Si paga se la giacenza media del trimestre è superiore a 5000 come nel suo caso. Ovviamente giacenze medie più basse determinano la non applicazione del balzello

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7

@369p Basta avere una giacenza superiore ad € 5.000 per pagare € 34,20 all' anno

Buona giornata

.................. E se uno  ha una giacenza inferiore ai 5.000 €  ????..........Smiley Molto-felice Lei non ha saputo leggere la mia domanda ..-

Soluzione

@369p l'imposta di bollo è una tassa da versare allo stato e non alla banca. Si paga se la giacenza media del trimestre è superiore a 5000 come nel suo caso. Ovviamente giacenze medie più basse determinano la non applicazione del balzello

La giacenza supera i 5000 euro mensili.entra nella tua area personale e troverai per ogni anno la giacenza scritta

     Sono 15 anni che sono su Ing.Direct. Quello che intendo dire è che fino a qualche tempo fa, era l'inverso.- So bene che la tassa la pago allo Stato, come sempre, solo che Ing: Direct la rimborsava a chi non scendeva sotto i 5000 €.- Spero che ora vi sia chiara la mia domanda.-

@369p Vai a leggere i documenti di sintesi ...a volte le cose cambiano.
Buona serata

@369p  le condizioni di mercato sono profondamente cambiate. All'epoca i tassi erano positivi. Oggi, in periodo di tassi negativi, la banca disincentiva giacenze elevate sul conto  in quanto per l'istituto la gestire delle liquidità comporta un costo e non un ricavo