237995membri
149333post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico beneficiario errato

Salve per errore ho inserito un iban corretto ma il beneficiario è errato, ho parlato con il servizio clienti e mi è stata aperta subito la lavorazione della pratica per sapere il bonifico dove si trova. Dalla banca dove è arrivato il bonifico il direttore comunica che è stato giàrespinto e quindi è tornato indietro ad ing direct. è già successo a qualcuno una cosa simile, sapete dopo quanto tempo troverò i miei soldi sul mio conto corrente.

Grazie

2 RISPOSTE 2

Il fatto che sia stato respinto dalla banca ricevente suona un po' come novità, in quanto - proprio in questo forum - fu detto che dall'introduzione dell'IBAN fosse venuta meno la necessità di corrispondenza tra n. del C/C e suo intestatario.

Come detto, accadde anche a qualcun altro, ma al momento evi fidarti della mia memoria (ed aggiungo, il bonifico andò a buon fine, sempre se non ricordo male)

Tempistica? Mah, da 2 gg all'infinito (o quasi)

Aggiornaci, se vorrai

Il direttore della banca comunca che se c'è una discordanza tra l'iban è il beneficiario il bonifico torna indietro forse nella stessa giornata. la richiesta da parte di ing per capire dove stanno questi soldi è stata fatta l'11 giugno. Ho contattato il servizio clienti tramite chat ma mi dicono che ci vogliono anche mesi, io non so quando tempo devo attendere per vedere di nuovo i miei soldi sul conto