Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 31/03/2020 14:39
in data 31/03/2020 14:39
in data 31/03/2020 14:46
in data 31/03/2020 14:46
@KekkoKekko , cosa intendi per conto sospeso?
in data 31/03/2020 14:49
in data 31/03/2020 14:49
31/03/2020 15:00 - modificato 31/03/2020 15:01
31/03/2020 15:00 - modificato 31/03/2020 15:01
@KekkoKekko quando inseristi l'Iban del conto lo verificasti preventivamente ?
in data 31/03/2020 15:13
in data 31/03/2020 15:13
31/03/2020 15:25 - modificato 31/03/2020 15:27
31/03/2020 15:25 - modificato 31/03/2020 15:27
@KekkoKekko beh sai che ti dico ? che se tu per un motivo qualsiasi dovevi una somma al signor X che non ti ha avvertito di aver cambiato conto e gliel'hai inviata usando un IBAN accettato considerei che tu abbia assolto i tuoi compiti e lascerei al signor X di entrare in possesso del denaro. Se c'è stata incuria è stata da parte sua di non averti avvertito in tempo.
in data 31/03/2020 15:37
in data 31/03/2020 15:37
@KekkoKekko ci sono tre possibili scenari:
* il beneficiario ha chiuso il conto precedente: il bonifico torna indietro e lo puoi inoltrare alle coordinate che ti sono state successivamente comunicate;
* il beneficiario non ha chiuso il conto precedente: le somme sono accreditate su detto conto
* il conto è stato modificato d'ufficio dalla banca a seguito di accorpamento sportelli: in tal caso la banca destinataria (almeno per un anno) lo reindirizza sul nuovo conto corrente
In ogni caso, se non ritorna indietro, il beneficiario ha incassato le somme.
Spero di essere stato esaustivo.
Ti saluto cordialmente