241424membri
154533post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo a pagamento nonostante stipendio

Buongiorno,
Nonostante abbia accreditato lo stipendio su ING mi fa pagare il bonifico istantaneo 2€, è successo ad altri?
Il primo bonifico istantaneo è stato effettivamente gratuito poi ho spostato/speso una parte dei soldi dello stipendio e adesso non mi da più il bonifico istantaneo a 0€
3 RISPOSTE 3

@Matmat94_  ha scritto:
Buongiorno,
Nonostante abbia accreditato lo stipendio su ING mi fa pagare il bonifico istantaneo 2€, è successo ad altri?
Il primo bonifico istantaneo è stato effettivamente gratuito poi ho spostato/speso una parte dei soldi dello stipendio e adesso non mi da più il bonifico istantaneo a 0€

Al momento - almeno nel mio caso - è tutto regolare: nessuna commissione aggiuntiva per l'effettuazione di Bonifici Istantanei a fronte dell'accredito stipendiale e, quindi, ti conviene tartassare il servizio clienti per farti stornare la commissione aggiuntiva.

Tutto ciò in attesa dell'applicazione della direttiva europea che "imporrebbe" il costo del bonifico istantaneo allineato a quello del bonifico ordinario: da sempre  GRATUITO in ING!

È capitato anche a me. Stipendio accreditato e da un mese addebitano 2 euro per gli istantanei. Ho avuto il rimborso per quelli già effettuati ma continuano ad addebitare i 2 euro. Ogni volta bisogna contattare l'assistenza che puntualmente non risolve finché non chiedi di farti rimborsare perché sono costi non dovuti. Sinceramente mi sto stufando di contattare l'assistenza per essere rimborsato ogni volta.
@paolotto alcune precisazioni: lo stipendio deve pervenire con causale 27 emolumenti e non causale 48 bonifico: in caso contrario la banca non lo riconosce ( in alternativa anche senza causale corretta ma per importo superiore a 1000€). Altra cosa: l'accredito è relativo al mese precedente rispetto al bonifico: Per ottenere l'esenzione a giugno deve esserci stato accredito a Maggio