237933membri
149260post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo

RISOLTO

Ciao a tutti,


riunisco qui i vostri messaggi relativi all’introduzione fra qualche mese del bonifico istantaneo da Conto Corrente Arancio.


Vi invieremo un’email appena il servizio sarà disponibile. Sarete i primi a saperlo!

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@finder  ha scritto:

 

 

*****

Solo per maggiore chiarezza porgo 2 quesiti a beneficio di tutti quelli che leggeranno:

 

1. la funzionalità è disponibile da ora in avanti per tutti i clienti a prescindere dalla famosa ricezione dell'email di attivazione della funzione?

 

2. La comparsa della spunta "bonifico istantaneo" è subordinata all'inserimento dell'IBAN del destinatario nello specifico campo?

 

Grazie del riscontro. Smiley Molto-felice

 

1 - no. Io non ho avuto il messaggio e, inserendo l'iban di una banca che recepisce bonifici immediati non compare alcuna casella da barrare per l'immediato

2 - probabilmente si: ci sono ancora banche che non hanno attivato la funzionalità dei bonifici immediati e per queste la casella non dovrebbe esserci o dovrebbe essere non selezionabile.

Una buona serata @finder 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

112 RISPOSTE 112

buon giorno mi e arrivata una notifica da ing mi avvisa che i bonifici  tra qualche mese saranno istantanei, verso altre banche che aderiscono, mi chiedevo se tutto questo avra un costo per ogni bonifico che faro, grazie per ora non ho costi per bonifici normali dato che ricevo lo stipendio direttamente sul mio conto, grazie 

Ciao: 

- I bonifici standard rimarranno come ora

- Potrai anche inviare bonifici sepa instant al costo di 2 euro o gratis se accrediti stipendio o pensione. 

 

In merito a questo secondo punto, vivissimi complimenti ad ING, questa è una gran mossa a livello di marketing. 
Considerati anche i limiti, direi accettabilissimi, si tratta di un gran bel servizio, arrivato tardi, ma meglio di mai!

Sono queste le mosse che fanno restare i clienti, e dimenticarsi dei vari disservizi che sono accaduti in questi anni!

 

Attendiamo anche almeno il saldo del deposito titoli in App, lo chiediamo in tanti, per poter avere sotto occhio anche via app il proprio denaro. 

@fioretobia premetto che a me di comunicazioni in tal senso non ne sono pervenute , ma si usa , ma accolgo con favore la notizia che ci anticipi . Non ho mai capito , al di là delle condizioni commerciali di ciascheduno , perché il bonifico istantaneo debba avere un costo 'premium' come se un messaggero a cavallo partisse al galoppo verso la meta abbandonando alla stazione di posta il sacco dei bonifici normali per correre a destino ma anche altre banche lo fanno ed ogni occasione è buona per spremere il limone. Comunque...una buona novella anche se nella mia vita bancaria non ho mai avuto l'esigenza di fare di fretta e furia qualcosa che una vita previdente può definire per tempo. 

@REXLEX trattasi di marketing. 
Gira in rete un sacco di disinformazione e fake news su questo, l'unica ragione è fatturare. 

 

In ogni caso è molto comodo, pensa ad esempio l'acquisto di un auto tra privati. 

Bonifico istantaneo in uscita dal 12 Ottobre a scaglioni.
Costo 2€ o senza commissioni con accredito stipendio o accredito di 1000€ al mese.

@azbzzz cosa intendi con 'a scaglioni' ? chiedo a te perché ING non ritiene di informare tutti. 

Dal 12 ottobre sarà possibile
Alla fine hanno accolto le richieste e dal 12 ottobre 2023 sarà possibile effettuare bonifici istantanei ...
Grande ing

Si , grazie.