240550membri
153530post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo

Il bonifico istantaneo viene bloccato per la mia sicurezza e non mi viene data alcuna spiegazione dagli assistenti in chat. È saltato un passaggio di proprietà di una macchina che avrei dovuto urgentemente acquistare e l'unica spiegazione che mi è stata data è che è stato fatto per la mia sicurezza, trovo tutto questo inaccettabile. Quando avrò risolto cambierò banca, sono stanco di questi disservizi senza senso e senza qualcuno che mi dia spiegazioni

3 RISPOSTE 3

Io ho fatto due bonifici istantanei a mia figlia il giorno 30 Agosto, e ieri mattina, non sono andati a buon fine, rifatto nel pomeriggio si è chiuso positivamente; non capisco se ci sono problemi tecnici (es. rete internet) oppure è la banca destinataria che non li ha recepiti. Altro dubbio non è possibile fare il bonifico istantaneo con l'APP?

Buongiorno @LDV e @Kisame91 

anzitutto allo stato attuale non è possibile disporre bonifici immediati via app.

Per quanto riguarda i bonifici immediati: anche in virtù dell'irrevocabilità dell'operazione, vengono effettuati controlli maggiori rispetto alle disposizioni normali ed è più facile che vengano respinti (non è sempre a causa di Ing ma spesso il problema lo pone la banca destinataria).

Ogni istituto ha politiche di gestione diverse (ci sono banche ad esempio che non permettono di farlo se prima non si è disposto un precedente bonifico ordinario sul conto del beneficiario

Grazie per la risposta. Avevo già fatto un bonifico istantaneo a mia figlia, precedente ai due non andati a buon fine. Come scritto nel mio messaggio, e confermato da lei, sono propenso a pensare che il primo bonifico istantaneo non andato a buon fine sia stato respinto dalla banca destinataria, mentre il secondo non sia andato a buon fine per problemi tecnici. Peccato che non ci sia la possibilità di fare il bonifico istantaneo con l'APP, condizione che bypasso usando internet con lo smartphone. Cordiali saluti