Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/09/2024 19:32
in data 02/09/2024 19:32
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03/09/2024 09:30
in data 03/09/2024 09:30
Soluzione@Alemoli non credo di aver compreso esattamente l'informazione che richiedi. Vediamo se riesco comunque ad aiutarti.
Le operazioni "non andate a buon fine" non vengono contabilizzate. Può capitare che vengano inserite tra i movimenti sospesi (con riduzione del plafond utilizzabile) ma non vengano riportate in estratto conto e dopo un po' di tempo anche il plafond si ricostituisce (entro una quindicina di giorni).
Diverso è il discorso di acquisti on line andati a buon fine ma rimborsati dall'esercente (es. caso di reso merce). In questa circostanza il movimento viene di fatto contabilizzato e l'esercente disporrà un successivo storno che verrà riaccreditato (in caso di carta di credito viene riaccreditato su questa e non sul c/c). In caso di mancata ricezione si potrà richiedere all'esercente il codice ARN del rimborso per tracciare, attraverso il servizio clienti, l'operazione.
Spero di esserti stato utile
in data 03/09/2024 09:30
in data 03/09/2024 09:30
Soluzione@Alemoli non credo di aver compreso esattamente l'informazione che richiedi. Vediamo se riesco comunque ad aiutarti.
Le operazioni "non andate a buon fine" non vengono contabilizzate. Può capitare che vengano inserite tra i movimenti sospesi (con riduzione del plafond utilizzabile) ma non vengano riportate in estratto conto e dopo un po' di tempo anche il plafond si ricostituisce (entro una quindicina di giorni).
Diverso è il discorso di acquisti on line andati a buon fine ma rimborsati dall'esercente (es. caso di reso merce). In questa circostanza il movimento viene di fatto contabilizzato e l'esercente disporrà un successivo storno che verrà riaccreditato (in caso di carta di credito viene riaccreditato su questa e non sul c/c). In caso di mancata ricezione si potrà richiedere all'esercente il codice ARN del rimborso per tracciare, attraverso il servizio clienti, l'operazione.
Spero di esserti stato utile