237324membri
148388post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico non accreditato

Buongiorno a tutti, l'INPS mi informa (e risulta anche dallo sportello previdenziale personale) di avermi accreditato un bonifico Lunedì 22/11 ma la cifra non risulta accreditata e alla banca non risultano flussi in entrata. Oltre a fare richiesta del CRO del bonifico all'INPS (con i soliti tempi biblici di attesa) c'è qualcosa che posso fare? E' possibile si possa risolvere senza le solite chiamate infinite con banca e istituto previdenziale?

Grazie in anticipo per i suggerimenti...

17 RISPOSTE 17

@Sco92 a me sembra prematuro agitarsi. 

@Sco92 

a seconda del flusso in cui la transazione è stata inserita, potrebbe arrivare anche in giornata.

Da domani, comincia pure  apreoccuparti e ad attivarti...

Grazie ho già segnalato il CRO del bonifico ed è stata aperta segnalazione. Vediamo come evolve. Certo che è difficile pure entrare in possesso dei propri soldi...

Hai controllato se Iban da te comunicato è quello giusto... o Iban inserito da Inps è quello ?

Capita molto spesso per accredito Naspi Iban non è giusto, oppure la banca ha cambito iban

causa fusione o accorpamenti filiali !

Ciao.

@vinicio  ha scritto:

Hai controllato se Iban da te comunicato è quello giusto... o Iban inserito da Inps è quello ? Capita molto spesso per accredito Naspi Iban non è giusto, 

>>> Ok, questo ci potrebbe stare

 

oppure la banca ha cambito iban causa fusione o accorpamenti filiali !

>>> QUALE BANCA? ING? Il cambio IBAN è accaduto "appena" 4 anni fa Smiley imbarazzato....

 

Ciao.

>>> sì, ciao...

 

Capita spesso di comunicare iban inesatti o errori di procedura !

Si e di non essere lui e non essere nemmeno quella volta li. 

Ciao, l'IBAN è giusto non è il primo pagamento (e nel frattempo non è cambiato)...

Cari, ho fatto aprire segnalazione interna ma ancora nisba dopo giorni...fra l'altro ho la strana sensazione di essere preso per il naso in quanto la prima volta che ho segnalato la cosa (una settimana fa) mi è stato detto da un operatore che era stata fatta una segnalazione per un controllo interno ma dopo qualche giorno un altro operatore mi ha detto che non era stato fatto nulla. Oltre ad attendere, secondo voi cosa posso fare? Non nego che la situazione è abbastanza irritante...