Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30/09/2020 09:45
in data 30/09/2020 09:45
Buongiorno, l'ACI mi deve stornare dei soldi per il bollo, al momento di predisporre il sistema per fare il bonifico il tutto è stato bloccato perchè nella parte finale dell'iban il nr. di conto inizia per CC001.... l'impiegata asserisce che CC non possono essere presenti in quella posizione nell'iban. Lasciando perdere che non hanno il sistema aggiornato perchè ho da 5 anni ING e non ho mai avuto problemi con i bonifici, l'impiegata ha sostituito le due C con due 0 dicendo che non c'è altra soluzioni, il bonifico mi arriva ugualmente?
Grazie!
30/09/2020 09:51 - modificato 30/09/2020 10:04
30/09/2020 09:51 - modificato 30/09/2020 10:04
Presumo fortemente che il bonifico *non* ti arrivi e, nella peggiore delle ipotesi, arrivi ad un altro....
La storia delle "CC" pensavo fosse stata superata da tempo (nel 2009 ebbi anch'io problema per una domiciliazione TIM, risolta dall'operatore della Compagnia telefonica "forzando" il loro Sistema).
Potresti richiedere un "assegno di traenza", ammesso che l'ACI ne conosca esistenza e funzione...
in data 30/09/2020 10:15
in data 30/09/2020 10:15
@Spuncio , nel confermare ogni parola dell'amico @Gabriele preciso che il bonifico non partirà mai con i 2 zeri in luogo del cc. Il codice di controllo dell'iban infatti (i due numeri e la prima lettera dopo IT) derivano dalla sequenza di cifre e numeri successivi. Le possibilità statistiche che coincdano ( tra cc e 00) sono nell'ordine dello 0,..
Risentiti con l'operatrice in quanto sicuramente non sarà riuscita ad inoltrare il bonifico.
Una buona giornata
in data 30/09/2020 10:23
in data 30/09/2020 10:23
Grazie mille, ho chiamato anche ING nel frattempo e mi hanno confermato quanto dite. Chiamerò direttamente la sede cnetrale ACI a sto punto vista la competenza dell'operatrice locale e vediamo come consigliano di procedere!
Intanto vi ringrazio per il supporto.