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Bonifico sospeso

RISOLTO

Ciao a tuti

sono passati quasi due anni e le procedure di sblocco dei bonifici sospesi non sono assolutamente migliorate. Ho due bonifici sospesi con documentazione inviata e solo dopo diversi tentativi sono riuscito a telefonare al call center dove sono venuto a sapere che bisogna stampare e firmare il documento per poi scansionarlo ed inviarlo. Nell'epoca della firma digitale. Non c'è stato nessuno che si fosse degnato di avvertirmi che c'era un problema. Ho dovuto telefonare per venirne a conoscenza.

Mi dispiace dirlo ma sono veramente deluso dai vostri sistemi burocratici e farraginosi supportati da un sistema informatico inadeguato. Oltretutto il canale di comunicazione della chat non funziona. Non sono riuscito a parlare con nessuno.

Per terminare sono in difficoltà e non sto trovando nessun tipo di aiuto da parte vostra. Adesso ho inviato nuovamente la documentazione ma ho ben poca fiducia nella vostra solerzia. Mi sembra assirdo che debba ritornare a casa per stampare e firmare il documento. 

Vi rendete conto che siamo nel 2024 e che con voi non sono riuscito neanche ad aprire un nuovo conto corrente perché non si capisce che cosa vi manchi per farlo e con la richiesta della carta prepagata ho dovuto rinunciare per la farraginosità delle vostre procedure che prevedono l'invio del modulo attraverso il servizio postale?

Purtroppo il vostro sistema informatico non è assolutamete adeguato ai tempi attuali. E scrivere questo, come vostro vecchio cliente, non è per me per niente piacevole. 

Ciao a tutti

 

alla fine il problema si è risolto ed i bonifici sono stati approvati. Il fatto che si sia risolto non può non far riflettere la Banca che questo tipo di procedura andrebbe rivista soprattutto per l'immagine negativa che ne consegue. E' troppo farraginosa e mette in difficoltà Clienti ed operatori del Call Center. E' necessario che l'evoluzione informatica su questo tipo di operazioni, già in atto da parte di tanti vostri concorrenti, venga seguita. Non è possibile che si debba ancora procedere alla spedizione di moduli cartacei per posta per attivare una carta prepagata o non riuscire a gestire più rapidamente un nuovo conto corrente sullo stesso codice utente con i dati in vostro possesso che vengono nuovamente richiesti. Vedi copie dei documenti di identità. La vostra immagine ne risente fortemente e non potete immaginare quanto questo incida soprattutto nei confronti dei vostri Clienti spesso penalizzati nelle iniziative promozionali che proponete.

Questo il mio pensiero che potrà essere più o meno condivisibile ma che attesta una situazione di disagio che dovreste impegnarvi ad eliminare.

Penso sia una misura che è tutto tranne che "utile", il bonifico effettuato è in sospensione pur avendo inviato tutta la documentazione pochi minuti dopo, è inaccettabile, specialmente se lo si predisposizione in anticipo.
Ho già avvisato la badante (è il bonifico di accredito del suo stipendio) che nel caso ci siano ritardi la colpa non è mia, ma che figura ci faccio?

si ma è vergognoso che uno non possa disporre dei propri soldi

Purtroppo non funziona come dice lei, ho contattato l'assistenza clienti 5 volte e all'inizio mi è stato chiesto di inviare la documentazione, cosa che ho fatto ma tramite email tornava indietro come indirizzo inesistente mentre tramite PEC è l'invio è andato a buon fine.
Ho anche ricevuto una vostra telefonata in cui mi comunicavate che avrei ricevuto un SMS quando il bonifico sarebbe stato sbloccato il tutto il 18 aprile 2024.
Oggi 30 aprile il bonifico risulta cancellato.
A parte la figuraccia che mi avete fatto fare con il destinatario del pagamento mi domando perchè decidete voi cosa devo fare con i miei soldi.

@gianel23  ha scritto:

beato te, me ne hanno bloccati due in un giorno enon avendo la stampante in casa oggi è il terzo giorno ed sono ancora sospesi io devo pagare due cose veramente molto importanti e nessuno mi chiama per aiutarmi e il call center e inutile visto che mi dicono che loro non possonofare niente

 

Stesso problema. Dopo aver letto un po' di commenti, non posso che arrivare ad una conclusione: avevo fatto bene anni fa ad andarmene da ING. Sono tornato meno di un mese fa per l'allettante 5%, ma devo dire che non ne vale proprio la pena!!!! Che schifo, penso che lascero quanto prima. Ma sì, lo fanno "Al fine di garantirti la massima sicurezza"... Ma per piacere. A me sembra solo incompetenza impacchettata da supercazzola!

@MIRKOSARA  ha scritto:

@Pedro69 il blocco non dipende dalle modalità di conferimento dell'ordine di bonifico. Probabilmente ci sono controlli a campione o ci sono algoritmi che bloccano alcune operazioni specifiche

 

Ma perchè mettere come risolta una cosa che non lo è affatto? Ah, già...per non parlare più della deplorevole pratica di bloccare i bonifici dei NOSTRI soldi "Al fine di garantirti la massima sicurezza". Vero, infatti essermi autenticato meno di un mese fa per aprire un conto che "neanche per entrare alla NASA", avere il token abilitato su un'app che sta sul mio telefono ceh avete super-verificato semrpe meno di un mese fa, ricevere le notifiche per ogni cosa che penso non è abbastanza: meglio "trattenere ancora un po' i soldini che intanto verifichiamo qualcosa"...basito.

@hallogram  ha scritto:

Ciao a tuti

sono passati quasi due anni e le procedure di sblocco dei bonifici sospesi non sono assolutamente migliorate. Ho due bonifici sospesi con documentazione inviata e solo dopo diversi tentativi sono riuscito a telefonare al call center dove sono venuto a sapere che bisogna stampare e firmare il documento per poi scansionarlo ed inviarlo. Nell'epoca della firma digitale. Non c'è stato nessuno che si fosse degnato di avvertirmi che c'era un problema. Ho dovuto telefonare per venirne a conoscenza.

Mi dispiace dirlo ma sono veramente deluso dai vostri sistemi burocratici e farraginosi supportati da un sistema informatico inadeguato. Oltretutto il canale di comunicazione della chat non funziona. Non sono riuscito a parlare con nessuno.

Per terminare sono in difficoltà e non sto trovando nessun tipo di aiuto da parte vostra. Adesso ho inviato nuovamente la documentazione ma ho ben poca fiducia nella vostra solerzia. Mi sembra assirdo che debba ritornare a casa per stampare e firmare il documento. 

Vi rendete conto che siamo nel 2024 e che con voi non sono riuscito neanche ad aprire un nuovo conto corrente perché non si capisce che cosa vi manchi per farlo e con la richiesta della carta prepagata ho dovuto rinunciare per la farraginosità delle vostre procedure che prevedono l'invio del modulo attraverso il servizio postale?

Purtroppo il vostro sistema informatico non è assolutamete adeguato ai tempi attuali. E scrivere questo, come vostro vecchio cliente, non è per me per niente piacevole. 

 

 

Condivido tutto al 100%. Per fortuna ho altri conti correnti (con bonifici istantanei senza troppe clausole) e ho potuto fare i pagamenti che mi servivano. Ma è una situazione totalmente indegna!!!

@dharman il risolto è stato inserito in quanto ho chiarito all'utente che lo ha chiesto che esiste certamente un algoritmiche blocca alcuni bonifici e non altri. Per il resto, come ho già ribadito in altri interventi, non condivido questo ulteriore controllo che ritengo potrebbe essere eseguito in modo più semplice e immediato