239320membri
151799post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico sospeso

Aggiorno che ancora oggi non mi hanno sbloccato il bonifico. Vengo contattato dal numero 029996789 ma non appena rispondo la connessione cade; nonostante abbia tutte e 5 le tacche le telefono quindi presumo non sia un problema di connessione, tengo il beneficio del dubbio e non sono stato abbastanza accorto o rapido a rispondere.

Contatto allora verso le 13 il servizio clienti attraverso la chat (mi risponde Andreia) che mi dice di aver inoltrato la richiesta ai suoi colleghi, indicando l'indirizzo mail che gli ho fornito e dicendo che entro fine giornata avrebbero sbloccato il bonifico. Basandomi su questi fatti, ossia che il mio problema non è stato risolto, ho espresso parere negativo nella valutazione finale. Ho descritto anche il motivo di questo parere e spero sia di aiuto per migliorare questo processo, che risulta a mio avviso molto dannoso per i correntisti che rischiano di incappare in penali per non aver rispettato le tempistiche di pagamento

Stesso problema a me. Bonifico di 721 euro bloccato ieri 22/05 e subito inviato mail come da loro richiesto. Ad oggi dopo tantissime chat con risposte contrastanti e a volte inutili ancora il bonifico é sospeso. Questa modalità é davvero faragginosa e crea forte disservizio. Qualcuno sa come velocizzare?

Stasera ho ricontrollato per verificare se quanto detto dall'operatore di oggi fosse risultato verò, inutile dire che anche questo operatore (Evelina) mi ha comunicato che la mia pratica non risulta neppure caricata. Invece di cercare di aiutarmi continua a scrivere lo stesso messaggio in cui sostanzialmente mi invitano ad aspettare. Ha anche parlato che ING ha "un'anomalia sui sistemi", non indicandomi nè tempistiche nè una soluzione al mio problema. Riproverò ancora una volta stasera per vedere se un altro operatore mi può mettere in contatto con un tecnico o un responsabile per sbloccare la pratica.

Stesso problema a me. Bonifico di 721 euro bloccato ieri 22/05 e subito inviato mail come da loro richiesto. Ad oggi dopo tantissime chat con risposte contrastanti e a volte inutili ancora il bonifico é sospeso. Questa modalità é davvero faragginosa e crea forte disservizio. Qualcuno sa come velocizzare?

Alla fine ieri sera ho effettuato il bonifico utilizzando un altro istituto di credito. Stamattina alle 8:00 contatto la chat di ING per annullare il bonifico sospeso e sono stati rapidissimi a farlo. Immagino che dove abbiano la possibilità di agire il servizio clienti è addirittura molto efficiente. Con ciò non voglio giustificare ING, che anzi dovrebbe migliorare il processo di sblocco bonifici. 

Purtroppo leggendo meglio il modulo di conferma bonifico, impiegano anche 7 giorni a caricare la pratica e fino a 30 per confermare il bonifico. Ho provato per due giorni incessantemente a contattare il servizio clienti ma su questa procedura non possono farci niente

In data 20 maggio 2024 ho disposto un bonifico. Con mia sorpresa è comparsa una nota che indicava che il bonifico era in sospeso e che avrei dovuto inviare dei documenti per confermarlo, cosa che ho immediatamente fatto dalla mia pec. Subito dopo ricevo una Vostra mail che indicava che tali documenti dovevano essere inviati esclusivamente dalla mail registrata nell'area personale. Ho così provveduto ad inviarli anche tramite la mia mail ordinaria.
Immaginavo si trattasse di una cosa abbastanza celere ma il 21 maggio 2024, il bonifico era ancora in sospeso, così vi ho contattati in chat e l'operatore "Andreiu", al quale ho descritto la situazione, ha chiesto la mia mail, che ho prontamente fornito, e mi ha detto che avrebbe inoltrato un sollecito chiudendo la chat.
Il 22 maggio 2024, il bonifico è ancora in sospeso. Vi ho contattati al telefono e purtroppo non ho potuto parlare direttamente a voce con un vostro operatore ma ho potuto solo chiedere di essere ricontattato. Non ricevendo chiamate, vi ho nuovamente contattati in chat e "parlato" con l'operatrice "Evelina" alla quale ho nuovamente illustrato la situazione. L'operatrice mi ha chiesto l'importo del bonifico che ho prontamente fornito e, dopo un po' di attesa scrive che i documenti non sono ancora visibili e che, non vedendo i documenti, non poteva effettuare un sollecito. Ho spiegato a Evelina quanto accaduto in precedenza con il suo collega Andreiu il quale mi aveva detto che avrebbe inoltrato il sollecito. Evelina ribadisce che se i documenti non sono visibili non si può inoltrare il sollecito.
Ora mi chiedo: Chi dice il vero e chi sta mentendo? Andreiu che mi chiede la mail e dice che avrebbe inoltrato il sollecito, oppure Evelina che dice che non vede i documenti e non può inoltrare il sollecito?
Io so soltanto che questa procedura mi sta creando disagio e difficoltà!
Ho chiesto a Evelina come inoltrare un reclamo e mi è stata fornita la mail servizioclienti@ing.com e la pec ufficioreclami@pec.ing.com. Decido per quest'ultima. In fase di invio però il sistema restituisce un alert di indirizzo non valido. Cerco in Rete e trovo che l'indirizzo pec è ufficioreclami@pec.ing.it per cui modifico l'indirizzo e provo ad inviare questa pec, anche questa volta senza esito. Sono così costretto a inviarla all'indirizzo di posta ordinario che non da garanzia né di ricezione né di lettura. Anche questa cosa non va granché bene.
Quando faccio un bonifico mi aspetto che la banca lo esegua nei tempi previsti dal contratto. Ad oggi, 23 maggio 2024, la mia richiesta di bonifico è ancora in sospeso. E' inaccettabile! Non ho ricevuto né SMS né telefonate da ING. Ammesso e non concesso che ci siano dei problemi con la documentazione inviata, cosa aspetta ING a comunicarmelo?

Altra questione:  Un tempo si poteva parlare a voce con un operatore che rispondeva quando lo si chiamava al telefono, potevi interagire direttamente senza dover digitare una domanda o un commento, adesso c'è una voce registrata, un assistente virtuale che non comprende quanto uno scrive e l'attesa improbabile di essere richiamati.

L'altro ieri ho effettuato un bonifico e mi è stato sospeso. Ho immediatamente inviato la documentazione richiesta ma ad oggi ancora il bonifico non è stato eseguito. Ho chiamato più volte il call center e il risponditore automatico mi ha sempre detto che mi avrebbero ricontattato. Ho ricevuto solo una volta una chiamata (solo 3 squilli e poi hanno chiuso). Ho contatto il servizio clienti tramite chat e tutte le volte mi hanno detto di attendere. Mi stanno creando disagi enormi. Ho fissato la consegna dei mobili per domani e se non ricevono il bonifico salta la consegna.

Mi vedrò costretto a cambiare banca!

sono nella tua stessa situazione

stesso problema. Bonifico sospeso il 21/05/2024.