Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
un mese fa
un mese fa
Buongiorno, venerdi sera ho effettuato un bonifico presso un istituto bancario (bper) , ma il bonifico istantaneo non è andato a buon fine, allora ho deciso di effettuare un bonifico classico, ma questo risulta sospeso, non è possibile annullarlo ed inoltre mi compare un messaggio di ing che richiede un selfie col documento di identità da inviare per procedere col bonifico. Cosa fatta sabato mattina, anche se mi e arrivata una email di risposta automatica con scritto ANOMALIA MESSAGGIO.
E' gia capitato a qualcuno? quanto tempo ci vuole per sbloccarlo? adesso se provo a fare un altro bonifico me lo sospende in automatico? Ho provato a sentire l'assistenza ma non mi risponde ne mi richiama nessuno.
13/05/2024 21:48 - modificato 13/05/2024 21:55
13/05/2024 21:48 - modificato 13/05/2024 21:55
Buongiorno @AnnaMaria_ING @AnnaMaria_ING ,
stamattina stavo disponendo un bonifico verso un utente di altra banca, ottenendo dei messaggi di errore generici; non avendo informazioni sulla non riuscita del bonifico, ho provato a farlo per 5 volte (prima istantaneo poi ordinario, pensando che il problema fosse la tipologia di bonifico), solo allora mi è comparsa la motivazione della non riuscita del bonifico: richiesta di verifica identità con selfie e carta di identità.
Nei movimenti effettuati, visibili solo da app, vedo i bonifici “cancellati”: il credito non è stato infatti scalato e non vedo nemmeno i bonifici in sospeso.
Ho inviato oggi stesso il selfie con il documento alla e-mail indicata, ma non avendo bonifici in sospeso non sono indicate le tempistiche di risposta da parte del legal team per la verifica della mia identità.
Data l’urgenza della disposizione del bonifico, le chiedo cortesemente una celere verifica della ricezione dei miei dati e dell'elaborazione della richiesta: avrei bisogno di inviare il bonifico entro domani.
Grazie
Saluti
in data 14/05/2024 11:33
in data 14/05/2024 11:33
Purtroppo ti tocca aspettare, in teoria 24 / 48 ore.
in data 14/05/2024 12:44
in data 14/05/2024 12:44
Grazie della risposta.
L'attesa di 24/48 ore vale anche se non ho bonifici in sospeso (li vedo tutti cancellati, peraltro solo da app)?
un mese fa
un mese fa
@Tonyaka è già successo ? si , se cerchi nella Community trovi. Questa inclinazione di ING a bloccare i bonifici sta aumentando , forse in concomitanza delle molte truffe denunciate da clienti . Io non faccio mai bonifici nel we , di notte , fuori dai normali orari di banca. Credo aiuti.
un mese fa
un mese fa
un mese fa - ultima modifica un mese fa
un mese fa - ultima modifica un mese fa
@erriMATRIX , mia riflessione è che se non hai bonifici in sospeso credo che non ci sia nulla da sbloccare. Non posso sapere cosa di preciso hai inviato via e-mail, ma se hai inviato il modulo Nulla Osta mi domando cosa hai scritto circa i dati del bonifico visto che è stato cancellato. Se hai inviato la foto, come dici, cosa hai scritto nell'oggetto della e-mail???
La mia opinione è che dovresti reinserire il bonifico sperando che non venga respinto, diversamente dovrai mandare la documentazione se trovi il bonifico in sospeso.
un mese fa
un mese fa
Buongiorno,
di solito con quali tempistiche sbloccano un bonifico sospeso? Inserito ieri alle 11, alle 12:15 inviati i documenti richiesti e ancora nulla. Questo ritardo mi crea un notevole disagio, dato che devo saldare l'auto con la quale lavoro.
un mese fa
un mese fa
@Marimore_78 purtroppo tutto può essere. Per me il controllo e benestare dovrebbe avvenire in 5 minuti dall'inserimento ( 6 sarebbero già troppi perché se vuoi fare il controllore devi farlo bene e senza procurarmi disagi che possono diventare problemi).
un mese fa
un mese fa
Io ho un altro c/c bancario presso altro Istituto di Credito, ma non mi hanno mai sospeso un bonifico. Capisco i controlli, ma le famose "24 ore" sono già trascorse. E in chat continuano a dirmi che la pratica è in lavorazione. Prima mi hanno detto di aspettare le 8. Di questa mattina, poi di scrivere dopo le 10, l'ultimo addirittura di aspettare stasera.