239114membri
151527post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico sospeso

Buongiorno,  venerdi sera ho effettuato un bonifico presso un istituto bancario (bper) , ma il bonifico istantaneo non è andato a buon fine, allora ho deciso di effettuare un bonifico classico, ma questo risulta sospeso, non è possibile annullarlo ed inoltre mi compare un messaggio di ing che richiede un selfie col documento di identità da inviare per procedere col bonifico. Cosa fatta sabato mattina, anche se mi e arrivata una email di risposta automatica con scritto ANOMALIA MESSAGGIO.

 

E' gia capitato a qualcuno? quanto tempo ci vuole per sbloccarlo? adesso se provo a fare un altro bonifico me lo sospende in automatico? Ho provato a sentire l'assistenza ma non mi risponde ne mi richiama nessuno.

61 RISPOSTE 61

Buongiorno @AnnaMaria_ING @AnnaMaria_ING ,

stamattina stavo disponendo un bonifico verso un utente di altra banca, ottenendo dei messaggi di errore generici; non avendo informazioni sulla non riuscita del bonifico, ho provato a farlo per 5 volte (prima istantaneo poi ordinario, pensando che il problema fosse la tipologia di bonifico), solo allora mi è comparsa la motivazione della non riuscita del bonifico: richiesta di verifica identità con selfie e carta di identità.

Nei movimenti effettuati, visibili solo da app, vedo i bonifici “cancellati”: il credito non è stato infatti scalato e non vedo nemmeno i bonifici in sospeso.

Ho inviato oggi stesso il selfie con il documento alla e-mail indicata, ma non avendo bonifici in sospeso non sono indicate le tempistiche di risposta da parte del legal team per la verifica della mia identità.

Data l’urgenza della disposizione del bonifico, le chiedo cortesemente una celere verifica della ricezione dei miei dati e dell'elaborazione della richiesta: avrei bisogno di inviare il bonifico entro domani.

Grazie

Saluti

Purtroppo ti tocca aspettare, in teoria 24 / 48 ore. 

Grazie della risposta.

L'attesa di 24/48 ore vale anche se non ho bonifici in sospeso (li vedo tutti cancellati, peraltro solo da app)?

@Tonyaka è già successo ? si , se cerchi nella Community trovi. Questa inclinazione di ING a bloccare i bonifici sta aumentando , forse in concomitanza delle molte truffe denunciate da clienti . Io non faccio mai bonifici nel we , di notte , fuori dai normali orari di banca. Credo aiuti. 

Hai risolto? Successo la stessa cosa anche a me

@erriMATRIX , mia riflessione è che se non hai bonifici in sospeso credo che non ci sia nulla da sbloccare. Non posso sapere cosa di preciso hai inviato via e-mail, ma se hai inviato il modulo Nulla Osta mi domando cosa hai scritto circa i dati del bonifico visto che è stato cancellato. Se hai inviato la foto, come dici, cosa hai scritto nell'oggetto della e-mail???

La mia opinione è che dovresti reinserire il bonifico sperando che non venga respinto, diversamente dovrai mandare la documentazione se trovi il bonifico in sospeso.

Buongiorno,

di solito con quali tempistiche sbloccano un bonifico sospeso? Inserito ieri alle 11, alle 12:15 inviati i documenti richiesti e ancora nulla. Questo ritardo mi crea un notevole disagio, dato che devo saldare l'auto con la quale lavoro.

@Marimore_78 purtroppo tutto può essere. Per me il controllo e benestare dovrebbe avvenire in 5 minuti dall'inserimento ( 6 sarebbero già troppi perché se vuoi fare il controllore devi farlo bene e senza procurarmi disagi che possono diventare problemi). 

Io ho un altro c/c bancario presso altro Istituto di Credito, ma non mi hanno mai sospeso un bonifico. Capisco i controlli, ma le famose "24 ore" sono già trascorse. E in chat continuano a dirmi che la pratica è in lavorazione. Prima mi hanno detto di aspettare le 8. Di questa mattina, poi di scrivere dopo le 10, l'ultimo addirittura di aspettare stasera.