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in data 10/08/2023 08:39
in data 10/08/2023 08:39
Buongiorno a tutti voi.
Prima di disturbarvi, ho provato a cercare risposta sfogliando questo forum, ma ammetto di non esserci riuscito.
In questi giorni ho fatto un bonifico di 6.000 euro dal mio conto corrente Arancio al mio conto (aperto in una banca tedesca) su Scalable Capital.
Questa mattina mi arriva una loro lettera dove mi si dice che la banca (IngDirect) ha rifiutato il deposito, invitandomi a chiederne le ragioni alla mia banca.
Apro il sito di conto corrente Arancio e trovo che i 6.000 euro non sono più sul conto e che il bonifico appare correttamente eseguito.
Domanda: che cosa è successo, dato che questi soldi non sono più da nessuna parte? C’è possibilità di vederli ricomparire e, soprattutto, comprendere che cosa ha bloccato il trasferimento?
Faccio presente che il mio conto corrente Arancio aveva i fondi sufficienti per il deposito e non è bloccato in alcun modo.
Grazie a chiunque trovi il tempo e la pazienza di rispondermi.
in data 10/08/2023 09:35
in data 10/08/2023 09:35
Buongiorno @piera61 ,
ovviamente, essendo clienti come Lei, siamo solo in grado di fare supposizioni:
sembrerebbe che Ing abbia in qualche modo richiamato il bonifico per qualche ragione a noi ignota. Se cosi fosse (la invito a chiamare il call center per conferma), l'importo dovrebbe esserLe riaccreditato nell'arco di 1-2 giorni.
Ci faccia sapere, se lo ritiene, cosa Le rispondono al call center e come va a finire