238073membri
149438post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico verso banca estera... svanito?

Buongiorno a tutti voi. 

Prima di disturbarvi, ho provato a cercare risposta sfogliando questo forum, ma ammetto di non esserci riuscito. 

 In questi giorni ho fatto un bonifico di 6.000 euro dal mio conto corrente Arancio al mio conto (aperto in una banca tedesca) su Scalable Capital. 

 Questa mattina mi arriva una loro lettera dove mi si dice che la banca (IngDirect) ha rifiutato il deposito, invitandomi a chiederne le ragioni alla mia banca. 

 Apro il sito di conto corrente Arancio e trovo che i 6.000 euro non sono più sul conto e che il bonifico appare correttamente eseguito. 

 Domanda: che cosa è successo, dato che questi soldi non sono più da nessuna parte? C’è possibilità di vederli ricomparire e, soprattutto, comprendere che cosa ha bloccato il trasferimento?

 Faccio presente che il mio conto corrente Arancio aveva i fondi sufficienti per il deposito e non è bloccato in alcun modo.

 Grazie a chiunque trovi il tempo e la pazienza di rispondermi.

3 RISPOSTE 3

Buongiorno @piera61 ,

ovviamente, essendo clienti come Lei, siamo solo in grado di fare supposizioni:

sembrerebbe che Ing abbia in qualche modo richiamato il bonifico per qualche ragione a noi ignota. Se cosi fosse (la invito a chiamare il call center per conferma), l'importo dovrebbe esserLe riaccreditato nell'arco di 1-2 giorni.

Ci faccia sapere, se lo ritiene, cosa Le rispondono al call center e come va a finire

È successo anche a me...prima ho effettuato due tentativi che mi sono stati stornati. Al terzo tentativo di bonifico verso scalable capital ho fatto seguire una telefonata per avere chiarimenti. Mi viene detto che Ing non permette transazioni verso broker che attuano compravendita di cripto valute e che mi sarebbe stato stornato anche il terzo tentativo di bonifico.....invece dopo 9 giorni non se ne ha traccia ne di storno ne di addebito a scalable capital.
Come ha risolto lei?

Ciao,

ci sono dei dettagli che non mi tornano.
Stai parlando di un bonifico oppure di un addebito diretto sepa? 

Se parliamo di un bonifico non è possibile che il destinatario (Scalable) ti dica che il mittente non è riuscito a mandare il bonifico, perchè, se il destinatario non avesse ricevuto il denaro, non avrebbe neanche potuto informarti in merito a tale trasferimento. 
Sei sicuro che invece non sia un problema lato destinatario? Se il conto dai cui invii il denaro (ING) non corrisponde a quanto definito su scalable prima di inziare il trasferimento oppure la causale non è quella richiesta (se il broker usa un conto corrente omnibus per tutti i clienti) il broker ti ristornerà la cifra. 
Ho sentito comunque in giro anche io ritardi riguardo agli storni di bonifici da Scalable, in questo però ING non c'entra niente. 

Il bonifico risulta eseguito da ING con tanto di CRO? Se fosse cosi non è vero che il bonifico è stato bloccato da ING e chi ti ha dato un informazione del genere ti ha semplicemente dato disinformazione.