237763membri
148985post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

COINTESTARE

RISOLTO

Ho già un c/c a mio nome, posso nel mio stesso c/c aggiungere il nominativo di mio marito e fare accreditare la sua pensione? come posso fare

 

                                                 grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Come più volte detto, NON è possibile modificare l'intestazione di un C/C aggiungendo o togliendo un nominativo.

 

Valutate quindi l'apertura di un Corrente cointestato (e poi di lasciare o chiudere l'attuale "mono") in quanto la pensione potrà essere accreditata anche su un C/C cointestato: l'importante è che uno dei due intestatari sia la persona alla quale spetta il trattamento di quiescenza.

Non è previsto l'accredito su un C/C di terzi, fosse pure un "congiunto"

 

Puoi aprire fino a quattro Conti Correnti Arancio, di cui uno singolo e gli altri tre cointestati, a condizione che il secondo cointestatario sia ogni volta una persona diversa.

Ogni Conto Corrente Arancio può avere al massimo due cointestatari.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

Come più volte detto, NON è possibile modificare l'intestazione di un C/C aggiungendo o togliendo un nominativo.

 

Valutate quindi l'apertura di un Corrente cointestato (e poi di lasciare o chiudere l'attuale "mono") in quanto la pensione potrà essere accreditata anche su un C/C cointestato: l'importante è che uno dei due intestatari sia la persona alla quale spetta il trattamento di quiescenza.

Non è previsto l'accredito su un C/C di terzi, fosse pure un "congiunto"

 

Puoi aprire fino a quattro Conti Correnti Arancio, di cui uno singolo e gli altri tre cointestati, a condizione che il secondo cointestatario sia ogni volta una persona diversa.

Ogni Conto Corrente Arancio può avere al massimo due cointestatari.

grazie Gbriele per la risposta immediata