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in data 19/09/2022 11:59
in data 19/09/2022 11:59
Salve a tutti,
spero qualcuno mi possa aiutare perche' la mia situazione e' un cane che si mangia la coda.
Ho cambiato smarphone e ho dimenticato (non avevo idea a dire il vero) che dovevo disattivare il token nel mio vecchio cellulare).
Adesso non trovo da nessuna parte la voce che mi permetta di attivare il token nel mio nuovo smartphone. Provo a loggarmi su browser e mi chiede l'app; provo ad accedere nello smartphone e mi chiede i token...questa situazione e' ridicola.
Come posso risolvere?
Grazie a tutti per l'aiuto.
in data 19/09/2022 12:17
in data 19/09/2022 12:17
in data 19/09/2022 13:02
in data 19/09/2022 13:02
@silviaz80 ha scritto:
Salve a tutti,
spero qualcuno mi possa aiutare perche' la mia situazione e' un cane che si mangia la coda.
Ho cambiato smarphone e ho dimenticato (non avevo idea a dire il vero) che dovevo disattivare il token nel mio vecchio cellulare).
Adesso non trovo da nessuna parte la voce che mi permetta di attivare il token nel mio nuovo smartphone. Provo a loggarmi su browser e mi chiede l'app; provo ad accedere nello smartphone e mi chiede i token...questa situazione e' ridicola.
Come posso risolvere?
Grazie a tutti per l'aiuto.
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In gergo tecnico la tua situazione è un "loop".... qui sul forum è stata INVECE definita fin dai suoi albori come "tunnel arancio"
Al di là delle definizioni si tratta di reimpostare app e token sul nuovo smartphone che, con la nuova precedura, disattivano automaticamente quello presente sul vecchio!
Lascia perdere il browser e concentrati sull'app di ING scaricata ed installata sul nuovo telefono.
Devi avere a portata di mano (telefono) la sim con il numero registrato sui sistemi di ING e le risposte alle domande segrete (già preimpostate in precedenza nell'area riservata di ING).
In teoria basta che segui i passaggi che ti mostrerà l'APP e riuscirari a rientrare nuovamente ad accedere al tuo conto.
Facci sapere se riesci... nell'impresa.
in data 20/09/2022 13:28
in data 20/09/2022 13:28
Grazie per la risposta
Purtroppo ho provato di tutto, installare l'app, resettare, niente. Metto il codice cliente,mi fa reimpostare le domande di sicurezza e poi mi porta alla pagina con un codice che devo mettere nell'app per generare il token.....e' allucinante.
Ho provato a scrivere al servizio clienti e la loro risposta e' stata: dobbiamo comunicarti qualcosa di importante, fai l'accesso nel tuo conto e segui il percorso per parlare con un operatore"....fai l'accesso al conto...ero sconcertata!
Grazie in tutti i casi
Silvia
in data 20/09/2022 13:44
in data 20/09/2022 13:44
@silviaz80 ha scritto:
Grazie per la risposta
Purtroppo ho provato di tutto, installare l'app, resettare, niente. Metto il codice cliente,mi fa reimpostare le domande di sicurezza e poi mi porta alla pagina con un codice che devo mettere nell'app per generare il token.....e' allucinante.
Ho provato a scrivere al servizio clienti e la loro risposta e' stata: dobbiamo comunicarti qualcosa di importante, fai l'accesso nel tuo conto e segui il percorso per parlare con un operatore"....fai l'accesso al conto...ero sconcertata!
Grazie in tutti i casi
Silvia
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Bene!
O meglio.. da questa risposta si deduce che non hai PREimpostato le domande (e relative risposte) di sicurezza, insdispensabilii - insieme all'sms di prima attivazione del token - per riaccedere al conto.
A questo punto l'unico modo che hai per uscire dal Tunnel è contattare il servizio clienti (utilizzando il numero dei "non clienti" ) e farti impostare direttamente da LORO le domande (e relative risposte) di sicurezza.
Fatto questo potrai uscire dal tunnel arancio e reinstallare app e token sul nuovo smartphone.
In bocca al "leone arancione".