Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/04/2020 18:37
in data 02/04/2020 18:37
Salve mi chiamo Giorgia ed ho bisogno di cambiare il numero di telefono per poter accedere al mio conto.
E' da una settimana che provo a fare il riconoscimento del mio documento sulla chat ma dice sempre che e' troppo busy e di riprovare piu' tardi.
Potete aiutarmi per favore?
Grazie mille,
Giorgia
in data 02/04/2020 18:51
in data 02/04/2020 18:51
in data 02/04/2020 18:54
in data 02/04/2020 18:54
Ciao grazie mille per la tua risposta ma purtroppo non riesco ad entrare in quella pagina perche' mi chiede subito di scegliere le domande di sicurezza e subito dopo mi chiede d'inserire dei codici che mi arrivano sul numero di telefono ma quel numero non esiste piu'.
Aiuto!
in data 02/04/2020 19:11
in data 02/04/2020 19:11
@REXLEX Ciao grazie mille per la tua risposta ma purtroppo non riesco ad entrare in quella pagina perche' mi chiede subito di scegliere le domande di sicurezza e subito dopo mi chiede d'inserire dei codici che mi arrivano sul numero di telefono ma quel numero non esiste piu'.
Aiuto!
in data 03/04/2020 09:13 - data ultima modifica 12/06/2023 14:43 autore AnnaMaria_ING
in data 03/04/2020 09:13 - data ultima modifica 12/06/2023 14:43 autore AnnaMaria_ING
@giogio8 purtroppo i precedenti in materia risalgono a diverso tempo fa e farvi riferimento non aiuta. Una volta esisteva un modulo da inoltrare in questi casi ma ora il modulo non è più reperibile.
Mi sembra quindi che sia opportuno che tu invii una mail a ING (inviodocumenti.ing@legalmail.it) chiedendo modifica numero di telefono a cui unisci pdf immagine fronte /retro tuo documento d'identità precisando il vecchio numero esistente in anagrafica e quello nuovo da validare.
Se l'operazione ha successo ti prego di farcelo sapere.
in data 03/04/2020 13:39
in data 03/04/2020 13:39
@AnnaMaria_ING questa risposta è corretta ?
03/04/2020 15:30 - modificato 03/04/2020 15:31
03/04/2020 15:30 - modificato 03/04/2020 15:31
@AnnaMaria_ING questa risposta è corretta ?
Sospendo la mia operatività in attesa .
in data 07/04/2020 17:17
in data 07/04/2020 17:17
Ciao @REXLEX,
rispondo al tuo intervento in questo post, confidando possa chiarire eventuali dubbi sulla tematica.
Premetto che l’attuale operatività prevede che tutte le operazioni siano autorizzate seguendo il nuovo standard di sicurezza previsto dalla Direttiva PSD2. Pertanto anche la variazione del numero del proprio numero di cellulare dev’essere autorizzata con i medesi requisiti previsti dall’attuale normativa.
Quanto alla tua domanda e non potendo entrare nel caso specifico segnalato, confermo la correttezza delle indicazioni da te fornirte in merito alle modalità di invio del modulo per la variazione del recapito telefonico, qualora il cliente non sia più in possesso di quello vecchio.
Specifico tuttavia che in questo caso è possibile scaricare il modulo di variazione del cellulare, cliccando sul link “Hai cambiato il numero di telefono”. Rispondendo alle domande di sicurezza, impostate in precedenza, viene inviato l’OTP tramite e-mail all’indirizzo presente nella propria anagrafica ed è quindi possibile scaricare il modulo.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 07/04/2020 17:44
in data 07/04/2020 17:44
Ringrazio.
@giogio8 prendi pf nota delle integrazioni a quanto da me scritto a suo tempo.