237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura Conto Cointestato

RISOLTO

Buongiorno,

 

sono Cliente ING sia per il conto "personale" che per il conto cointestato.

 

Visto che la persona che l'ha aperto con me è andata per altri lidi vorrei capire come fare a chiudere solo il conto cointestato senza incasinare anche il mio conto personale.

 

Posso farlo io in autonomia o devo far firmare qualche documento alla mia ex dolce metà? Smiley Strizza l'occhio

 

è possibile farlo in maniera telematica visto che le filiali ormai sono irraggiungibili?

 

Inoltre, una volta chiuso, le RID di Enel, Gas, internet etc. verranno cancellate in automatico? E le varie carte bancomat e di credito cesseranno la loro validità?

 

Grazie,

 

S.

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@GalloArsizio i conti correnti cointestati ING sono a firma disgiunta quindi puoi fare tutto tu.

La chiusura online non credo funzioni più . 

Per chiudere il conto bisogna attendere 60gg quindi fai tempo a spostare tutte le domiciliazioni prendendo contatto con i fornitori e impartendo nuove disposizioni ( perché non credo tu voglia far cessare il servizio ma solo spostarlo su altro Iban ).

In Area personale --> Conto corrente __> Documenti e contratti trovi tutti i moduli che ti servono compreso il modulo di richiesta chiusura cont che puoi inviare anche via mail 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

Come innumerevoli volte scritto, il CCA cointestato è a firme disgiunte, puoi far da solo, avendo cura d'avvisare l'altro titolare (50% delle somme in giacenza sarebbero legalmente sue...).

Le Carte dichiarerai di averle distrutte, idem per gli assegni.

Per le domiciliazioni le dovrai pur trasferire su altro Corrente, a meno che anche la casa non ci cia più

 

Per le modalità d'invio, leggi qui

Soluzione

@GalloArsizio i conti correnti cointestati ING sono a firma disgiunta quindi puoi fare tutto tu.

La chiusura online non credo funzioni più . 

Per chiudere il conto bisogna attendere 60gg quindi fai tempo a spostare tutte le domiciliazioni prendendo contatto con i fornitori e impartendo nuove disposizioni ( perché non credo tu voglia far cessare il servizio ma solo spostarlo su altro Iban ).

In Area personale --> Conto corrente __> Documenti e contratti trovi tutti i moduli che ti servono compreso il modulo di richiesta chiusura cont che puoi inviare anche via mail