237934membri
149260post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto

È già successo che chiudessero un conto arbitrariamente senza inviare nessuna comunicazione, per poi rendere inoperativo il conto on Line da inizio gennaio 2021 e trattenere, fino ad oggi, quindi per 80 giorni i soldi del cliente? Se mi avessero mandato la raccomandata di chiusura, avrebbero dovuto allegare il modulo del trasferimento fondi, ma non l'hanno fatto, quindi per un mese, 3/4 volte alla settimana ho chiamato per ricevere il modulo. Solo dopo un mese e mezzo che il mio conto era inoperativo, il 12 marzo ho ricevuto il modulo. E ad oggi trattengono illecitamente i miei soldi....è normale???

4 RISPOSTE 4

@Elmanto1974  ha scritto:

(...)

....è normale???

 

*****

No.

E tu potevi inviare PEC o RR con indicazione del nuovo conto dove trasferire le somme la firma sul foglio la facevo autenticare al comune.16.50 euro così non potevano contestarla.l autentica non è sul contenuto ma sulla firma.Il conto può essere bloccato dall' autorità giudiziaria.nel caso di indagini in corso senza obbligo di avvertire preventivamente la persona.ogni caso e a se stante.

Ho ovviamenteinviato una pec, con dati nuovo conto ecc. Non ci sono assolutamente indagini giudiziarie sul mio conto, è l'unica cosa che sono stati costretti a dirmi. Si sono semplicemente dimenticati di inviarmi la raccomandata, generando danni solo al cliente. Se avessi voluto fare un assicurazione, erano pronti a procedere in 5 secondi, diversamente trattandosi di soldi da restituire ci vogliono più 80 giorni, e i miei soldi se li tengono loro. Insomma se uno vuole chiudere il conto, ho letto che inventano tante storie, e se te lo chiudono IDEM, perchè da quello che emerge nella mia esperienza, non vogliono darti indietro i tuoi soldi in 1/2 giorni, come invece li pretenderebbero se dovessi dali a loro...UN ILLECITO.

Ciao @Elmanto1974,

ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell'area competente, che ti forniranno un riscontro al termine delle necessarie verifiche.

 

AnnaMaria_ING